Amichevole, Ecuador-Italia 0-2: Pellegrini e Barella regalano a Spalletti la seconda vittoria

Sport Mediaset SPORT

ECUADOR-ITALIA 0-2 Uno splendido sinistro del romanista al 3' apre il match con i sudamericani. Il raddoppio di Barella al 94'. Buon primo tempo degli Azzurri che calano nella ripresa Italia, apre Pellegrini e chiude Barella: Ecuador ko LA PARTITA L'Italia soffre nella ripresa, rischia, ma alla fine batte anche l'Ecuador e torna dagli Usa con due successi in altrettante gare. Un passo avanti rispetto alla gara con il Venezuela, con un primo tempo giocato con attenzione e su buoni ritmi, mentre nella ripresa è venuta fuori la freschezza dei giovani ecuadoregni che hanno messo alle corde gli Azzurri, anche se Vicario ha compiuto solo una parata degna di nota. (Sport Mediaset)

Ne parlano anche altri giornali

Era solo un’amichevole, ma per Nicolò Barella la gara contro l’Ecuador giocata ieri negli Stati Uniti sarà indimenticabile. Per il centrocampista cagliaritano infatti è stata la prima partita iniziata da capitano dell’Italia, coronata da un gol di pregevole fattura che ha chiuso il punteggio sul 2-0 per gli azzurri. (Cagliaripad.it)

Per tutti lo stesso voto. Un'altra Italia, c'è voglia di lavorare (TUTTO mercato WEB)

Ma si va anche oltre, sul quotidiano, come si legge nel giudizio del centrocampista, che merita 8: ": "Capitano, per l’assenza di Donnarumma, gioca rapido, verticale, essenziale, mandando Bellanova in profondità. (Fcinternews.it)

E se fosse sempre lui il Capitano? Conquista anche un 8 (TUTTO mercato WEB)

L’Italia vince anche la seconda amichevole della tournée americana battendo l’Ecuador per 2-0 grazie alle reti di Pellegrini e Barella. Tutti e tre i calciatori della Juventus a disposizione del CT Luciano Spalletti sono stati esclusi dagli 11 titolari, con Federico Chiesa che è rimasto per tutta la gara in panchina. (Bianconera News)

Sono 4 i giocatori dell’Inter impiegati da Spalletti contro l’Ecuador. I giudizi de La Gazzetta dello Sport Barella 7,5 - Il capitano ha la solita intensità, soprattutto alla distanza: illuminante quando srotola un tappeto per una fuga di Bellanova, il più tosto e dunque prezioso quando l'Ecuador prende campo. (fcinter1908)