Open day Lazio: ticket virtuale e dove andare per fare il vaccino Astrazeneca

Il Caffè.tv INTERNO

A questo link l'elenco delle sedi dell'Open Day Lazio

La app genererà un ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la tessera sanitaria, all’hub vaccinale prescelto.

Come si ritira il ticket virtuale per l'open day Astrazeneca, in programma il 15 e 16 maggio?

DOVE ANDARE PER FARSI VACCINALE ALL'OPEN DAY DEL LAZIO. Ogni Asl del Lazio ha messo a disposizione per l'open day Astrazeneca una o più sedi vaccinali dove i cittadini over 40 possono presentarsi, muniti di ticket virtuale e tessera sanitaria, per ricevere il vaccino anti Covid di Astrazeneca. (Il Caffè.tv)

Su altre fonti

Anche perché proprio il Lazio è pronto ad anticipare la direttiva del Commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo sul superamento delle fasce d’età, come criterio per procedere con l’immunizzazione, sia con gli “open-day” che con i medici di famiglia. (ilmessaggero.it)

L’annuncio è stato dall’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato, che ha comunicato l’apertura delle prenotazioni. La app genererà un ticket virtuale con il quale presentarsi, portando con sé anche la tessera sanitaria, all’hub vaccinale prescelto: “Sono disponibili oltre 20mila slot. (Il Fatto Quotidiano)

Con il ticket virtuale è consentito lo spostamento per raggiungere il punto di somministrazione e il rientro nella propria abitazione durante le ore del coprifuoco. Per ritirare il ticket virtuale, fino ad esaurimento disponibilità, è possibile visitare la pagina web https://ufirst. (BaraondaNews)

Il metodo sarà dei bilanciamenti con il consenso delle Regioni per non tenere dosi in casa. Mentre i primi dati sull’efficacia dei sieri, analizzati dall’università di Ferrara, mostrano che la prima dose di Astrazeneca previene al 100% la mortalità. (L'HuffPost)

E nella Asl Roma 6: le case della salute di Villa Albani e di Rocca Priora Ventuno hub vaccinali aperti dalle 18 o dalle 20 (a seconda dell’orario consueto) e fino alle 24. (Corriere Roma)

Lo studio non ha verificato sostanzialo differenze tra la somministrazione di una prima dose AstraZeneca e un richiamo Pfizer e quella inversa. Come a dire, che l’efficacia dell’incrocio dei due sieri non appare inferiore rispetta a quella garantita da una normale doppia dose del vaccino Pfizer o di AstraZeneca (Gazzetta del Sud)