Uomo sopravvive 16 ore sulla barca capovolta nell’Oceano Atlantico

Corriere TV ESTERI

Si è riparato sotto la sua barca rovesciata grazie a una sacca d’aria che gli ha permesso di respirare.

Sono stati solo agganciati dei palloni di galleggiamento per evitare che la barca affondasse.

Quando è sopraggiunta la Guardia costiera spagnola, ha trovato la barca rovesciata ma il mare era così mosso da non riuscire a metterlo in salvo: così l’uomo ha dovuto aspettare fino al mattino seguente. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Ha capito subito cosa stava avvenendo e che all'interno della cabina si era creata una bolla d'aria di circa 40 cm. C'erano molte onde e poco spazio per sopravvivere, ma dovevo sopravvivere per la mia famiglia» ha detto il sopravvisuto a . (ilmessaggero.it)

Prima di essere riportato a terra, però, il francese ha dovuto trascorrere l’intera notte con l’acqua che gli arrivava alle ginocchia. In risposta ne ha ricevuti altrettanti dall’interno dello scafo: era Camprubi nella sua bolla di sopravvivenza. (Corriere della Sera)

Il giovane uomo è stato vittima di un malore improvviso nella giornata di martedì. Da un ventennio lavorava per il Comune. (Ticinonline)

L'uomo ha resistito riparandosi sotto la sua barca rovesciata grazie a una sacca d'aria che gli ha permesso di respirare. Nonostante il 62enne fosse riuscito a dare l'allarme subito, i soccorsi non sono potuti intervenire per le condizioni del mare. (L'Unione Sarda.it)

Un sommozzatore è salito sullo scafo per cercare segni di vita e l'uomo all'interno ha risposto ai suoi colpi bussando dall'interno. Una nave, tre elicotteri e i sommozzatori. Le operazioni di soccorso sono state complicatissime. (Sky Tg24 )

Un sommozzatore è salito sullo scafo per cercare segni di vita e l'uomo all'interno ha risposto ai suoi colpi bussando dall'interno. (Fanpage.it)