Può valere fino a 850 euro! È meglio controllare se avete conservato questa moneta!

CCSNews ECONOMIA

La moneta da 5 centesimi Carlo Alberto ha circolato soltanto in Sardegna ed è stata coniata nel 1843 nonostante riporti come millesimo il 1842.

La moneta da 5 centesimi Carlo Alberto è stata coniata esclusivamente nel 1843 con una totale tiratura di 1.845.096 esemplari

Vi è mai capitato di vedere una moneta da 5 centesimi Carlo Alberto?

Quanto vale oggi una moneta da 5 centesimi Carlo Alberto?

Nella facciata del dritto troviamo al centro e su due righe il valore nominale della moneta, ossia 5 CENTESIMI. (CCSNews)

La notizia riportata su altri media

La moneta di oggi risale al 1866, quando lo Stato Pontificio decise di utilizzare una monetazione decimale come quella del Regno D’Italia: 1 Centesimo Pio IX. Una moneta da 1 Centesimo NC coniata dalla Zecca di Roma ha un valore di 35 euro. (CCSNews)

Un pezzo unico, storico, di valore inestimabile. Un pezzo più unico che raro: una moneta in oro puro, coniata sotto il regno di Egberto del Wessex, prima dell’anno Mille. (ContoCorrenteOnline.it)

Anche per quanto riguarda la facciata del rovescio, questo esemplare commemorativo presenta le stesse identiche caratteristiche di tutte le altre monete da 2 euro. (CCSNews)

Il valore della moneta da 2 Euro Commemorativi Italia 2019 – 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci. La moneta da 2 Euro Commemorativi Italia 2019 – 500° anniversario della morte di Leonardo da Vinci fa parte degli esemplari commemorativi del nostro paese. (CCSNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr