Matt Dillon è Marlon Brando nel film sull'attrice di Ultimo tango a Parigi, sarà scandalo a Cannes?

La curiosità su Maria, biopic di Jessica Palud sulla protagonista di Ultimo tango a Parigi Maria Schneider, che verrà presentato a Cannes 2024 nella sezione Premiere. Per il momento abbiamo solo una foto, diffusa da Studiocanal, che mostra i protagonisti Matt Dillon e Anamaria Vartolomei nei panni di Marlon Brando e Maria Schneider. Secondo quanto anticipato, il film di Jessica Palud farà luce sulla tragica vita di Maria Schneider, che recitò al fianco di Marlon Brando in Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci all'età di 19 anni e non si riprese mai dai traumi subiti sul set. (Movieplayer)

Ne parlano anche altre testate

/9 Webphoto Cannes 2024, tutti i film in concorso al Festival, tra cui 1 italiano (Parthenope). (Sky Tg24 )

E venne l’idea del burro. Ultimo tango a Parigi è la storia di un americano trapiantato a Parigi che dopo il suicidio della moglie ha smarrito ogni voglia di vivere. Un giorno accese la fantasia erotica di Bernardo Bertolucci che a 31 anni veniva dal successo de Il conformista, e di Marlon Brando, che di anni ne aveva 48 anni ed era già Marlon Brando. (Corriere della Sera)

In cartellone nella sezione Prémiere, uscirà in Francia il 19 giugno. Nel cast, oltre a Anamaria Vartolomei nel ruolo di Maria, c’è Matt Dillon in quello di Brando e Giuseppe Maggio in quello di Bernardo Bertolucci (Io Donna)

Scandalo a Cannes, il film su Maria Schneider accusa ‘Ultimo tango a Parigi’: “La violenza sul set l’ha segnata” ROMA – Scandali sulla Croisette. Al Festival di Cannes arriva ‘Maria’, il biopic di Jessica Palud ispirato alla biografia di Maria Schneider scritta da Vanessa Schneider, cugina dell’attrice. (Dire)

Il film "Maria" uscirà in Francia il 21 giugno prossimo e susciterà, molto probabilmente, nuovi dibattiti sui limiti etici della rappresentazione cinematografica, sull’uso e l’abuso del corpo di attrici e attori (Il Fatto Quotidiano)

A Cannes, mentre torna il dibattito sulle molestie e sui comportamenti non appropriati sul set – con la presentazione, nella sezione Un certain regard, del cortometraggio “Moi aussi” di Judith Godrèche sulle violenze sessuali, che raccoglie testimonianze di vittime raccolte dall’attrice, portabandiera della lotta contro le violenze sessuali al cinema – arriva il film su Maria Schneider, la protagonista, e forse in molti modi la vittima, del film “Ultimo tango a Parigi”. (Luce)