Colombia, cannabis al posto della coca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione ESTERI

“Mi sembra una buona idea, ma non penso che avrà un impatto molto grande nel mercato della coca.

Ora Petro propone una nuova strategia che si basa sulla legalizzazione della cannabis per indurre i contadini a produrre questa sostanza invece della coca.

Sul mercato della coca ci vogliono delle politiche differenti, perché produrre marijuana non farà abbassare la domanda di cocaina nel nord del mondo. (RSI.ch Informazione)

Ne parlano anche altre fonti

Francia Màrquez, il premio e l’attentato. Per i suoi sforzi contro le miniere illegali colombiane, nel 2018, vinse il Goldman Prize, il più ambito premio in favore dell’ambiente. Francia Màrquez, prima vicepresidente afrodiscendente. (Io Donna)

Il nuovo presidente della Colombia Gustavo Francisco Petro «è cittadino italiano» ed è iscritto all'anagrafe comunale di Conza della Campania, piccolo comune di circa 1.200 abitanti in provincia di Avellino. (ilmattino.it)

Il nuovo presidente della Colombia Gustavo Francisco Petro «è cittadino italiano» ed è iscritto all'anagrafe comunale di Conza della Campania, piccolo comune di circa 1.200 abitanti in provincia di Avellino. (ilmattino.it)

“E’ motivo di grande gioia e orgoglio – si legge nella dichiarazione firmata dal sindaco e dall’amministrazione comunale – apprendere e comunicare alla cittadinanza la notizia che il nuovo Presidente della Colombia, Gustave Petro Francisco, non solo è un cittadino italiano, ma è anche iscritto nell’anagrafe comunale di Conza della Campania, insieme a tutta la famiglia, per aver sposato Veronica Alcocer, la nuova ‘primera dama’ di Colombia, il cui bisnonno era di origini conzane”. (Cronache Campania)

“Ho chiamato Gustavo Petro per congratularmi con lui come. presidente eletto del popolo colombiano”, ha annunciato su. (askanews) – Gustavo Petro è il primo presidente di sinistra nella storia della Colombia. (Agenzia askanews)

Tra gli 11,2 milioni di elettori che lo hanno votato ci sono persone di sinistra e di centro, cittadini e periferici, populisti e moderati. La posizione sulla mappa della Colombia è l’altro modo per dividere quegli 11,2 milioni di elettori. (Nanopress)