Possesso del super green pass, controlli rafforzati nei pubblici esercizi e sui trasporti

Il Quotidiano del Molse INTERNO

Attualmente – ha spiegato ancora il Prefetto – il territorio della provincia di Campobasso è diviso tra le forze di Polizia e in base a questo criterio saranno effettuati i controlli

I controlli per verificare il possesso del super green pass saranno effettuati negli esercizi pubblici e nei mezzi di trasporto.

“Al Questore e alle altre forze di Polizia – ha dichiarato il Prefetto Cappetta – sarà demandata la pianificazione tecnica operativa per andare a determinare giorni, ore e numero di personale che sarà interessato a questa azione. (Il Quotidiano del Molse)

Su altre fonti

Il 6 dicembre entra in vigore il Green pass "rafforzato", ottenibile esclusivamente con la vaccinazione anti Covid o con la guarigione dall’infezione. Fino alla zona arancione ci saranno limitazioni crescenti ma differenziate, in zona rossa si tornerà a chiudere tutte le attività e non si potrà lasciare il proprio comune di residenza, questo varrà per tutti, vaccinati o non. (Repubblica TV)

Le nuove regole che riguarderanno il Pass avranno validità a prescindere dal colore della zona, quindi anche in zona bianca. Infine, senza Green Pass e senza Super Green Pass sarà possibile comunque accedere, come clienti, in centri estetici e attività di parrucchiere e barbiere e sarà possibile consumare al bancone di bar e tavole calde (Il Clandestino Giornale)

’ORDINE DISPONGONO CONTROLLI CAPILLARI SU TUTTA LA PROVINCIA. . ​Il Prefetto Angelo de Prisco ha presieduto una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, cui hanno partecipato il Questore, i vertici delle Forze di polizia, il Sindaco di Teramo, il Presidente della Provincia, ed i rappresentanti dell’Azienda sanitaria locale, delle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti e Confartigianato e del trasporto pubblico locale TUA e Baltour. (Certa stampa)

Il Comitato per l’Ordine e Sicurezza Pubblica è stato convocato per l’indicazione delle linee direttive e di indirizzo dal prefetto Carlo Torlontano. Il Prefetto Torlontano ha detto: “Abbiamo varato un piano di controlli e servizi complementari aggiuntivi e controlli capillari sulle attività commerciali in orario continuato. (anteprima24.it)

Il territorio provinciale verrà suddiviso in sei zone (due sotto il coordinamento operativo della Questura della Spezia e quattro del Comando Provinciale Carabinieri) con il massimo coinvolgimento, oltre che delle Forze dell’ordine, anche delle Polizie locali. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

​. I rappresentanti delle associazioni del commercio e del trasporto pubblico hanno espresso la più ampia favorevole disponibilità all’attività di sensibilizzazione degli associati nonché garantito il massimo rigore nella prosecuzione dei controlli disposti in prima battuta dagli esercenti sul rispetto delle misure anti-contagio. (Certa stampa)