Vaccini anti-Covid, piove oro su Big Pharma: Pfizer rivede al rialzo le vendite del 70%

la Repubblica ECONOMIA

Pfizer ha rivisto oggi al rialzo tutte le stime sulle vendite del farmaco messo a punto con Biontech.

La corsa all’oro del vaccino anti-Covid continua a macinare numeri da record e a regalare una pioggia d’oro a chi è già arrivato al traguardo con i suoi farmaci.

L’escalation è impressionante: a inizio anno le previsioni parlavano di un incasso per il colosso Usa di circa 10 miliardi

(la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Qualora l'Ue e i suoi Stati membri dovessero pagare l'intero ordine, Pfizer incasserebbe 41,7 miliardi, una somma da spartirsi con la tedesca BioNTech, che ha elaborato il vaccino e ne detiene il brevetto. (EuropaToday)

Le dosi del vaccino prodotto dalla Pfizer-Biontech avranno un aumento di prezzo e passeranno dai 15,5 ai 23,2 euro. Inoltre, la Commissione europea ha fatto sapere che il prossimo contratto che verrà stipulato con le due aziende farmaceutiche sarà diverso, in modo anche significativo, dai primi. (il Giornale)

GALLI. "La situazione legata alle nuove varianti è tale da rendere importante riuscire a vaccinare anche al di sotto dei 16 anni. E lo dico con grande rispetto, perché ho delle figlie giovani e vorrei che fossero vaccinate. (Adnkronos)