Pannelli solari, è spinta al fotovoltaico con 8.500 euro di contributo: chi sono i fortunati beneficiari

ContoCorrenteOnline.it ECONOMIA

Aggiungendo il sistema di accumulo si potranno richiedere 2.500 euro aggiuntivi per arrivare, così, a 8.500 euro

Pannelli solari, è il momento di richiedere il contributo fino a 8.500 euro per svoltare in direzione fotovoltaico.

Pannelli solari, il sostegno della Regione Puglia. Oltre ai bonus attivati dal Governo per supportare l’acquisto di pannelli solari e mini eolico, la Regione Puglia ha deciso di allargare le opportunità dei cittadini erogando un contributo fino a 8.500 euro. (ContoCorrenteOnline.it)

La notizia riportata su altre testate

Dopo i saluti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dello stesso assessore Varì, interverranno Fabio Armanasco, capo responsabile del progetto Comunità energetiche e autoconsumo collettivo della RSE S.p. (Corriere di Lamezia)

Ma, se l’energia da rinnovabili adesso è molto più economica, perché i consumatori non possono acquistare l’elettricità direttamente da tali fonti, evitando di pagare i costi di gas e combustibili fossili? Il 'surplus' energetico prodotto servirebbe ad alimentare la misura e ad assegnare le risorse ad altri beneficiari. (Termoli Online)

Il reddito energetico è nato da un nostro primo esperimento a Porto Torres, dove con il sindaco di allora Sean Wheeler, inaugurammo ufficialmente questo modello in grado di coniugare tutela ambientale, politiche sociali e sviluppo del territorio. (LecceSette)

I bonus e le agevolazioni del Governo aiutano in tal senso ma c’è una regione che propone un diverso contributo del valore di 8.500 euro. Bonus fotovoltaico e mini eolico, i beneficiari del contributo. (InformazioneOggi.it)

Inoltre, è possibile ottenere un contributo a fondo perduto (sempre fino a un massimo di 6.000 euro) anche per l’installazione di impianti fotovoltaici, solari termo-fotovoltaici o microeolici per il funzionamento degli impianti a uso condominiale. (greenMe.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr