Caso Fedez, Anzaldi: “È l’apice del fallimento Rai targato M5S, è da anni che denuncio”:

E’ autrice del documentario “Lo Sfizzicariello – storie di riscatto dal disagio mentale”, menzione speciale al Napoli Film Festival

“Il caso Fedez rappresenta l’apice del fallimento targato Movimento 5 stelle nella gestione della Rai”.

Così Michele Anzaldi, deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai è intervenuto con un post su Facebook sulla questione della presunta “censura” da parte della rai sul monologo di Fedez durante il concerto del Primo Maggio. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Nessuna censura", scrive su Facebook Giuseppe Conte, postando una foto dell'artista. Fedez e il concerto del primo maggio, il caso -tra Twitter e denunce di censura- irrompe nel dibattito politico. (Adnkronos)

La Rai smentisce, ma il rapper pubblica il video della telefonata in cui gli viene chiesto di 'desistere'. Per tutta risposta, la Rai spiega che le dichiarazioni «sono state tagliate» e torna a respingere l' accusa. (La Nuova Sardegna)

Scrivono i componenti del gruppo sulla loro pagina Facebook: A parlare è Vincenzo De Luca, sollecitato dai giornalisti oggi a margine dell'inaugurazione di un hub vaccinale a Capodichino, in zona aeroportuale. (Fanpage.it)

Caso Fedez al Concerto del Primo Maggio, parla l'ad della Rai Fabrizio Salini. «In merito all'intervento di Fedez al Concerto del Primo Maggio, Rai3 ha spiegato di non aver mai censurato Fedez né altri artisti né di aver chiesto testi per una censura di qualsiasi tipo. (leggo.it)

Qual è la parte incriminata che a voi non sta bene nel testo?”, l’interlocutore Rai risponde: “tutte le citazioni che lei fa, con nomi e cognomi, non possono essere citate“. (Stretto web)

“La Rai smentisce la censura. La Rai smentisce la censura. (Calciomercato.com)