Capolavoro Atalanta. Una finale tira l'altra

ilGiornale.it SPORT

Poco più di 13 anni per andare dalla serie B alla finale di Europa League: sarebbe un record per una provinciale, se ancora l'Atalanta fosse di quella categoria dall'etichetta un po' snob appiccicata da chi pensa che il calcio non cambi mai. La costruzione di una grande squadra, invece, è sotto gli occhi di tutti nel Continente del pallone. E il suo artefice, in quella osmosi unica con la famiglia Percassi, è quell'allenatore che oggi solletica perfino un'esigente come De Laurentiis. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Festa grande a Bergamo per la finale di Europa League raggiunta dopo la vittoria dell'Atalanta sul Marsiglia. La prima nella storia della città orobica. (Sport Mediaset)

Il calciomercato non si ferma mai: qual è l’ultimo giocatore messo nel mirino delle big di tutta Europa? Ci sono novità sui rinnovi dei calciatori più importanti? Qualche svincolato di lusso che sta per trovare una sistemazione? Ecco qui riportate e commentate da noi le tre notizie più interessanti sugli ultimi movimenti di mercato raccolte dai quotidiani in edicola stamattina e dai vari siti specializzati, in Serie A e all’estero. (Eurosport IT)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. Gli highlights contro il Marsiglia (Pianeta Milan)

FINALE DI EUROPA LEAGUE ATALANTA-BAYER LEVERKUSEN, INFO BIGLIETTI PRIME INFORMAZIONI UTILI (Atalantini.com)

Lo ha detto il tecnico dell'Atalanta Gian Piero Gasperini in conferenza stampa dopo il tris all'Olympique Marsiglia che è valso il raggiungimento della finale di Europa League . L'esempio dell'Atalanta può dare speranza al calcio, che è bello proprio per la meritocrazia e non per diritti acquisiti geneticamente ”. (Tuttosport)

L’Atalanta fa la storia e si qualifica per la finale di Europa League, prima storica europea per il club. A Bergamo batte il Marsiglia 3-0 (all’andata 1-1) grazie ai gol di Lookman, Ruggeri e Touré. Estasi totale in città: fuochi d’artificio, fumogeni e cori. (Pianeta Milan)