Università, quasi metà degli iscritti abbandona prima della Laurea

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Blitz quotidiano INTERNO

ROMA – L'università italiana è un sistema che disperde una larga parte delle proprie risorse. Tra crollo delle iscrizioni (-20% in 10 anni), boom di abbandoni (il 40% degli iscritti) e lauree brevi triennali che durano quasi il doppio (in media 5,1 anni), alla fine i ... (Blitz quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutto... (AsseSempione.info)

(ASCA)- Roma, 18 mar 2014 - In Italia, tra il 1993 e il 2012, la quota dei laureati sulla popolazione in eta' da lavoro e' salita dal 5,5% al 12,7% e tra i giovani in eta' compresa tra i 25 e i 34 anni si e' passati dal 7,1 al 22,3%. (Agenzia di Stampa Asca)

Cio' e' dovuto in parte alle ... (Agenzia di Stampa Asca)

Quale corso di studi intraprendere? Quale università frequentare? Laurea triennale o magistrale? A queste e a molte altre domande si darà risposta al 25° Salone dello Studente di Milano, in programma fino al 21 marzo presso gli spazi della Fabbrica…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)

Le riflessioni del parlamentare barese: "insieme a Molise e Basilicata non raggiungo gli abitanti di Milano" (Aosta Oggi)

Lo ha setto il ministro dell'Istruzione, dell' Universita' e della Ricerca, Stefania ... (AGI) - Roma, 18 m,ar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)