Atletica, morto a 40 anni l’ex saltatore azzurro Alessandro Talotti - Sportmediaset

Sport Mediaset SPORT

Pochi giorni fa, Talotti si era sposato con Silvia Stibilj, campionessa di pattinaggio a rotelle; la coppia ha avuto un bambino, Elio, lo scorso autunno

Il suo primato indoor era stato 2 e 32.

È mancato nella notte, a Udine, Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di salto in alto.

L'altista friulano si è dovuto arrendere alla malattia dopo una lunga lotta contro un tumore che in più occasioni nell'ultimo anno aveva raccontato. (Sport Mediaset)

Su altri media

Roma, 16 maggio 2021- Alessandro Talotti non ce l’ha fatta: l’ex atleta italiano di salto è morto a Udine a 40 anni nella notte tra sabato e domenica a causa di un tumore con il quale lottava da tempo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Leggi anche La mamma di Talotti: “Era consapevole, ha lottato per raggiungere i suoi sogni”. La ragione, gigantesca, ha gli occhioni di Alessandro: è Elio, sei mesi. Il piccolo Elio nel seggiolone, la macchina che scivola tra le curve della Costiera e punta verso Trieste. (Il Messaggero Veneto)

Talotti è deceduto nella notte del 16 maggio a Udine, sua città natale. “E’ stato un grande atleta, Talotti – si legge nella nota della Federazione Italia di Atletica Leggera (FIDAL) - (Il Riformista)

LEGGI ANCHE > > > Motorsport in lutto: muore tragicamente l’ex pilota a Roma. La moglie ha voluto fare un ultimo saluto con una loro foto, in cui lei era in dolce attesa. Inoltre, lo ringrazia anche per essere sempre stato se stesso ed è quello che, probabilmente, più piaceva del campione azzurro Alessandro Talotti (CheNews.it)

Carabinieri. Assieme a gemelli Giulio e Nicola Ciotti ha segnato forse uno dei momenti più densi e fertili del nostro salto in alto. (Fidal)

Lo scrive il segretario del Pd provinciale di Udine Roberto Pascolat, ricordando il saltatore olimpico Alessandro Talotti, originario di Campoformido (Udine), scomparso a 41 anni Talotti, 40 anni, ha partecipato a due edizioni delle Olimpiadi (Atene 2004 e Pechino 2008) e nella sua carriera ha valicato l’asticella posta a 2,32 metri. (LA NOTIZIA)