MotoGP, i precedenti di Bagnaia a Le Mans. Una vittoria in Moto2 e poi nessun podio in top class

OA Sport SPORT

Dopo il memorabile duello per la vittoria con Marc Marquez a Jerez de la Frontera, Francesco Bagnaia vuole proseguire il trend positivo e si presenta al prossimo weekend di gara con ambizioni importanti. Pecco sarà uno dei protagonisti più attesi a Le Mans per il Gran Premio di Francia 2024, valevole come quinto round stagionale del Motomondiale. Il torinese della Ducati dovrà però effettuare un’inversione di tendenza rispetto agli ultimi anni sul mitico circuito francese, in cui per vari motivi non è mai riuscito a salire sul podio da quando è approdato nella classe regina (OA Sport)

Su altri giornali

Maverick Viñales è pronto per la rivincita dopo un fine settimana intenso a Jerez. Il pilota spagnolo arriva in una delle sue piste preferite, dove ha già vinto in top class nel 2017, in Moto3 nel 2013 e in 125cc nel 2011. (sport.tiscali.it)

Forte dei risultati ottenuti a Jerez, dove ha messo a referto il primo podio dell’anno con Marco Bezzecchi, e la prima posizione nel test del lunedì con Fabio Di Giannantonio, la squadra di Tavullia punta a confermarsi al top sullo storico circuito Bugatti di Le Mans, dove ha già assaporato la gioia della vittoria nel 2023, con il romagnolo. (GPOne.com)

Il Motomondiale risale la penisola spagnola, attraversa i Pirenei, e approda in terra napoleonica, a Le Mans. L’aria di casa potrebbe portar bene anche ad un opaco Johann Zarco, dopo un inizio di stagione fuori dai riflettori. (Corriere Romagna)

Un tracciato dalle dolci memorie per la squadra di Tavullia, con Marco Bezzecchi vittorioso lo scorso anno in sella alla Ducati Desmosedici GP. "Sono davvero molto carico dopo la bella gara di Jerez".LE MANS (FRANCIA) (ITALPRESS) - La storica Le Mans dà il benvenuto al circus della MotoGP e al Pertamina Enduro VR46 Racing Team. (Tiscali)

Ora il circus delle elettriche si sposta in Francia, dove nel fine settimana in arrivo si consumerà il secondo atto del 2024. C’è il campione del mondo in carica Mattia Casadei (LCR E-Team) in cima alla classifica del campionato del mondo FIM Enel MotoE™ dopo il primo round corso a Portimao, in Portogallo. (MotoGP)

Ho la sensazione che quest'anno sarà speciale per il livello che abbiamo raggiunto e per come mi sento con la RS-GP24". "Credo che Le Mans sarà uno dei tracciati dove saremo più forti - dice il pilota dell'Aprilia - Arrivo concentrato e motivato, l'atmosfera in Francia è bellissima, il tracciato pure. (Il Piccolo)