Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid, Figliuolo: “Terza dose forse necessaria. Entro settembre vaccinare 54 milioni di italiani”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

Dall’inizio della pandemia i contagi da Covid-19 registrati nel nostro Paese salgono a 4.233.698.

I test effettuati nell’ultima giornata, tra tamponi molecolari e antigenici, sono stati 84.567.

Trento: +4. Basilicata: +1. Molise: +3. Valle d'Aosta: +3. Nel mondo i contagi accertati sono 173.544.368, i morti 3.734.835, le persone vaccinate 2.144.060.175.

Gli Stati Uniti continuano ad essere il paese più colpito, seguito da India, Brasile, Francia, Turchia, Russia, Regno Unito e Italia

I casi attualmente positivi sono 188.453, mentre i morti per Covid nelle ultime 24 ore sono stati 65, per un totale di 126.588 morti dall’inizio dell’emergenza sanitaria. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dal punto di vista organizzativo, vedo un passaggio dagli hub più grandi, che piano piano vengono dismessi, a un riconcentrarsi verso gli ospedali , le case delle salute, i medici di medicina generale, i pediatri, le farmacie, e anche i punti vaccinali aziendali” “Polemiche sugli open day per vaccinare i giovani con Astrazeneca? (Il Fatto Quotidiano)

L'Agenzia europea del farmaco (Ema) ad aprile aveva detto che i casi non rivelavano un quadro capace di confermare una relazione causale con i vaccini di Pfizer e AstraZeneca, ma che avrebbe indagato. A dirlo è una ricerca pubblicata sulla rivista Nature dall'Università di Edimburgo, secondo cui si tratta di un rischio importante ma raro e confrontabile a quella di altri vaccini. (ilgazzettino.it)

Torna sotto esame l’uso del vaccino AstraZeneca dopo gli open day aperti anche ai giovani e i casi di trombosi verificatisi in alcune giovani donne. Sempre meno, in Abruzzo, gli 'open day' per i vaccini contro il Covid-19, ma per questioni organizzative e logistiche (Gazzetta del Sud)

dvertisements. . . . Il tema sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (HelpMeTech)

I vaccini dedicati all’iniziativa saranno Vaxzevria di AstraZeneca e Janssen di Johnson & Johnson. Hub Ragusa – PalaMinardi ed ex ospedale Civile. Hub Modica – Contrada Beneventano. Hub Scicli – Contrada Zagarone. (Radio RTM Modica)

A sostenerlo è Ludovico Abenavoli componente dell'unità di crisi e medico gastroenterologo del policlinico universitario di Catanzaro che oggi dichiara «Per noi fanno fede le indicazioni dell'Aifa che raccomanda un uso preferenziale per gli over 60 di Astrazeneca. (LaC news24)