Elezioni europee, voto per gli studenti fuori sede - Domande entro il 5 maggio

Tuscia Web INTERNO

Il modulo è reperibile sulla home page del sito del comune di Viterbo, alla voce modulistica : Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – In occasione delle prossime elezioni dei membri del parlamento europeo di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024, gli elettori e le elettrici che per motivi di studio sono temporaneamente domiciliati per un periodo di almeno tre mesi in un comune di una regione diversa da quella del comune di iscrizione elettorale, possono esercitare il diritto di voto “fuori sede”. (Tuscia Web)

Ne parlano anche altri media

Per la prima volta studentesse e studenti fuori sede potranno votare a distanza dai comuni in cui vivono, senza dover essere costretti a dover intraprendere un lungo e spesso costoso viaggio per tornare a casa e votare al proprio seggio di residenza. (WIRED Italia)

Si avvicina a grandi passi il momento delle elezioni Europee, in programma nella due giorni di sabato 8 e domenica 9 giungo, e per gli studenti fuori sede è in arrivo un'importante novità: per la prima volta, infatti, sarà loro concessa la possibilità di esprimere il proprio voto anche a distanza, pertanto al di fuori del comune di residenza, senza la necessità di dover tornare a casa affrontando un lungo e costoso viaggio. (ilGiornale.it)

In Consiglio regionale ho voluto ribadire che le condizioni abitative degli studenti rappresentano una assoluta priorità perché dalla capacità di saper accogliere gli studenti nella nostra Regione deriva anche l’attrattività del nostro sistema universitario». (Frosinone News)

1-2 (zona ex ospedale – Monteluce) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; lunedì e mercoledì dalle 14.45 alle 17. (LA NAZIONE)

Il Comune ha predisposto anche una pagina informativa sul proprio sito con tutte le informazioni necessarie. Gli studenti e le studentesse fuori sede, quest'anno, potranno votare alle elezioni Europee, che si tengono sabato 8 e domenica 9 giugno, nella città in cui studiano, sia per i residenti sotto le Due Torri che studiano in un'altra città sia per chi, invece, frequenta qui gli studi. (il Resto del Carlino)

La presentazione dei simboli per le Europee Sicilia e Sardegna eleggono otto deputati (Livesicilia.it)