Monetine da 1 e 2 centesimi addio?

Vivere Milano ECONOMIA

Ciascun utilizzatore non può corrispondere compensi di importo complessivamente superiore a 7.500 euro e la retribuzione oraria è fissata in 12 euro. Costi che scomparirebbero quindi nel caso in cui questo emendamento diventasse legge. Oltre un terzo ... (Vivere Milano)

Ne parlano anche altre fonti

La commissione Bilancio della Camera italiana ha dato sabato il via libera all'emendamento che sospende il conio delle monete da uno e due centesimi, a partire dal 1 gennaio 2018. Addio alle monetine da 1 e 2 centesimi. (AlgheroNewsIt)

Così si procederà con un graduale ritiro, visto che dal 1 gennaio del nuovo anno, non saranno più coniate le ... (InfoCatania)

Mancano pochi mesi ormai e le monetine da 2 centesimi spariranno lentamente dalla circolazione: la decisione è arrivata dal Parlamento, che ha deciso di sospendere il ... (Diario di Torino)

ROMA – Dal 1° Gennaio del 2018 le monetine da 1 e 2 centesimi non saranno più in circolazione secondo quanto prevede un emendamento del Pd alla manovra bis. (Corriere Nazionale)

Il Garante dei prezzi verificherà l'impatto "sulle dinamiche concernenti le ... (ReggioNotizie)

Come detto, ad essere negativo rispetto a questa novità è soprattutto il Codacons, che attraverso il suo presidente, Carlo Rienzi, denuncia:"L'addio alle monete da 1 e 2 centesimi darà vita ad arrotondamenti selvaggi dei prezzi al dettaglio con ... (Il Ponente)