Migranti, Matteo Salvini indagato per Open Arms

Today INTERNO

Il caso Open Arms è il bis del caso Diciotti: al lavoro Luigi Patronaggio, il procuratore di Agrigento che lo indagò proprio per la Diciotti.

Il commento di Open Arms: "Sequestro di persona". "20 giorni davanti alle coste di Lampedusa senza poter far sbarcare uomini, donne e bambini vulnerabili.

Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la notizia dell'indagine dei pm di Agrigento per la vicenda della Open Arms. (Today)

La notizia riportata su altri media

Ma in Procura ad Agrigento non hanno problemi più gravi di cui occuparsi?”. Il leader della Lega Matteo Salvini è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Agrigento per le ipotesi di reato di sequestro di persona e omissione d’atti d’ufficio in merito al caso Open Arms. (Yahoo Notizie)

I reati contestati sono il sequestro di persona e l'abuso d'ufficio. Il procuratore di Agrigento aveva aperto già ad agosto un fascicolo di indagine sulla Open Arms a carico di ignoti. (Ticinonline)

La nuova app web di Rep è ottimizzata per i browser di nuova generazione. (La Repubblica)

Salvini, all’epoca dei fatti - siamo ad agosto scorso - era infatti il titolare del Viminale. La vicenda Open Arms riporta alla mente il caso Diciotti: ad agosto del 2018 Salvini impedì l’attracco in un porto italiano della nave della Marina che aveva raccolto un centinaio di profughi e si ritrovò indagato ad Agrigento insieme al suo capo di Gabinetto. (Corriere del Ticino)

Si prospetta, dunque, un nuovo caso Diciotti, con la decisione sull’eventuale processo a carico di Matteo Salvini che potrebbe toccare nuovamente al Parlamento. (Fanpage.it)

Sono questi i reati che la Procura di Agrigento, guidata dal procuratore capo Luigi Patronaggio, ipotizza a carico dell’ex vice premier e ministro dell’Interno Matteo Salvini. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini, commentando la notizia dell’indagine dei pm di Agrigento per la vicenda della Open Arms. (Grandangolo Agrigento)