Bonus fotovoltaico e mini eolico, una regione regala fino a 8.500 euro per la svolta green anti rincari

InformazioneOggi.it INTERNO

Bonus fotovoltaico e mini eolico, i beneficiari del contributo. A gioire sono i cittadini della Regione Puglia, beneficiari del contributo fino a 8.500 euro per l’installazione di un impianto fotovoltaico o mini eolico

Scopriamo qual è. Installare un impianto di energie alternative per risparmiare in bolletta utilizzando un regalo di 8.500 euro.

I bonus e le agevolazioni del Governo aiutano in tal senso ma c’è una regione che propone un diverso contributo del valore di 8.500 euro. (InformazioneOggi.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il reddito energetico è nato da un nostro primo esperimento a Porto Torres, dove con il sindaco di allora Sean Wheeler, inaugurammo ufficialmente questo modello in grado di coniugare tutela ambientale, politiche sociali e sviluppo del territorio. (LecceSette)

Per questa ragione, sono stati invitati i sindaci di tutti i comuni calabresi” Dopo i saluti del presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, e dello stesso assessore Varì, interverranno Fabio Armanasco, capo responsabile del progetto Comunità energetiche e autoconsumo collettivo della RSE S.p. (Corriere di Lamezia)

Il 'surplus' energetico prodotto servirebbe ad alimentare la misura e ad assegnare le risorse ad altri beneficiari. Ma, se l’energia da rinnovabili adesso è molto più economica, perché i consumatori non possono acquistare l’elettricità direttamente da tali fonti, evitando di pagare i costi di gas e combustibili fossili? (Termoli Online)

È possibile investire parte del beneficio (fino ad un massimo del 20%) per l’acquisto e l’installazione di impianti solari termici per la produzione di acqua calda, che andranno comunque abbinati ad uno degli impianti di produzione di energia elettrica menzionati. (greenMe.it)

Aggiungendo il sistema di accumulo si potranno richiedere 2.500 euro aggiuntivi per arrivare, così, a 8.500 euro Pannelli solari, il sostegno della Regione Puglia. Oltre ai bonus attivati dal Governo per supportare l’acquisto di pannelli solari e mini eolico, la Regione Puglia ha deciso di allargare le opportunità dei cittadini erogando un contributo fino a 8.500 euro. (ContoCorrenteOnline.it)