Stellantis, lascia Mike Manley. Il manager sarà il nuovo ad di AutoNation

News Mondo ECONOMIA

Automotive. Elkann: “Una collaborazione durata 20 anni”. Come riportato da La Repubblica, Elkann ha voluto ringraziare per questi 20 anni Manley.

“Voglio ringraziare Mike – ha detto il presidente Stellantis – per tutto quello che ha fatto con noi in questi 20 anni

Ricordiamo che il manager ha preso la guida di Fca (prima della nascita di Stellantis) subito dopo la morte di Marchionne.

Mike Manley lascia Stellantis. (News Mondo)

Su altre fonti

Mike Manley nuovo ceo di AutoNation: i numeri dell’azienda americana. Fondata nel 1966 da Wayne Huizeng, AutoNation, la nuova avventura di Mike Manley, è un rivenditore automobilistico americano che fornisce veicoli nuovi e usati e servizi associati negli Stati Uniti. (Forbes Italia)

Nome noto anche per gli italiani, eccome, visto che è stato successore nella posizione di gran capo della ex-galassia Fiat, quando morì Marchionne. Ha lasciato in questi giorni Stellantis, dove invero difficilmente gli si era aperta una posizione di livello comparabile con le precedenti. (Automoto.it)

Il primo incarico manageriale di rilievo risale al 2000, quando viene scelto da DaimlerChrysler per sviluppare la rete in Gran Bretagna. Il successo non passa inosservato al Lingotto e nel 2011 Manley viene chiamato a far parte del Group Executive Council, il Gec, l’organismo decisionale di Fca che risponde soltanto al consiglio d’amministrazione. (EOS Sistemi avanzati scrl)

È colui che è stato nominato l’uomo della rinascita di Jeep, l’iconico brand dell’ex Gruppo italo-americano FCA, che oggi, con PSA, ha formato il colosso Stellantis. Lavorando a stretto contatto con Carlos, è stato determinante nella creazione e nel riuscito lancio di Stellantis (Virgilio Motori)

Prosegue il piano di tagli in Italia di Stellantis. L’accordo siglato tra azienda e sindacati conferma un nuovo piano di uscite anticipate per i lavoratori Stellantis in Italia. (AlfaVirtualClub)

Le uniche certezze, per il momento, sono rappresentate dalla volontà di ridurre la forza lavoro e alleggerire i costi della divisione italiana Maxi taglio in arrivo per la forza lavoro di Stellantis entro il 2023. (ClubAlfa.it)