Ginnastica, abbiamo finito le parole per Queen Manila: quarto oro Esposito

TRC Giornale SPORT

Finisce nel completo tripudio l’Europeo di Rimini per Manila Esposito. La ginnasta della Nazionale italiana e in forza all’As Gin ha vinto il suo quarto oro alla manifestazione continentale, questa volta primeggiando nella gara a squadre, che regala all’Italia la possibilità di stravincere il medagliere dell’evento. Esposito ha dimostrato di avere una forma ai limiti della perfezione ed è stata impiegata in tutti e quattro gli attrezzi, dove con i suoi altisonanti punteggi ha trascinato il gruppo del direttore tecnico Enrico Casella (TRC Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Con il trionfo della nazionale femminile di ginnastica artistica nella gara a squadre, il bottino degli europei di categoria a Rimini è davvero trionfale. (ilGiornale.it)

DI FABRIZIO RESTA Il pattinaggio artistico a rotelle è di casa a Gioia del Colle. Simona Digregorio ed Eloisa Colangelo si sono classificate prime, Elena Mellai terza, mentre Giada Soardi e Miriana Longo sono arrivate rispettivamente quarta e sesta. (IlSudest)

L'Italia chiude nel migliore dei modi una trionfale edizione degli Europei di ginnastica artistica in casa. Angela Andreoli, Alice D'Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio, insieme ad Asia D'Amato sempre vicina alle compagne a dare supporto dopo l'infortunio subito nell'all-around individuale , le protagoniste del terzo titolo titolo europeo a squadre femminile nella storia dell'Italia dopo quelli del 2006 e 2022. (Eurosport IT)

Le agenti delle Fiamme Oro della Polizia di Stato, con il totale di 164.162, si tengono alle spalle la Gran Bretagna, argento con 162.162, ereditando lo scettro proprio dal team inglese che lo aveva vinto in Turchia lo scorso anno. (Il Messaggero Veneto)

Due le aveva vinte venerdì: argento a squadre e argento individuale nell’all around. Tre, tutte individuali, le ha vinte domenica: oro al corpo libero, oro alle parallele asimmetriche, bronzo alla trave. (La Sesia | Cronaca)

Morgagni (Bper Banca), “Condividiamo i valori di inclusione che trasmette questo sport”. (Adnkronos) – A Rimini dopo i Campionati europei di ginnastica artistica maschile si è svolto il Campionato europeo femminile. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)