Blue Monday, perché oggi è il giorno più triste (ma attenti alla bufala)

Roma, 15 gennaio 2018 - Tu chiamalo se vuoi, Blue Monday . Come ogni gennaio, anche nel 2018 fa capolino il "giorno più triste dell'anno". Il virgolettato è d'obbligo, perché la ricorrenza, che si celebra il terzo lunedì del mese di gennaio, non è un dogma assoluto. Anche se, a dirla tutta, un… (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Meteo sfavorevole, giornate corte, Natale ormai alle spalle, sensi di colpa per aver speso e mangiato troppo: una formula ha calcolato che il terzo lunedì di gennaio molti fattori concorrono nel generare un senso di infelicità. (Lettera43)

Ecco perchè. (MondoFox)

Sappiamo cosa state pensando: è lunedì, siamo in pieno inverno e non c’è proprio nulla per cui valga la pena di sorridere. Pensate che uno psicologo dell'Università di Cardiff, Cliff Arnall , ha ben pensato di… (105.net)

Ecco i 10 consigli della master coach per vivere meglio il Blue Monday e tutti i lunedì nel corso dell’anno lavorativo (Meteo Web)

I rimedi per sopravvivere (L'HuffPost)

Chi oggi si sente particolarmente giù di morale forse potrebbe trovare conforto nel sapere che non si è i soli. Gli anglosassoni lo hanno infatti ribattezzato «Blue Monday» che cade convenzionalmente il terzo lunedì di gennaio... (La Stampa)