America-Cina del Martedì 8 giugno 2021

Corriere della Sera ESTERI

America-Cina Il Punto | La newsletter del Corriere della Sera Martedì 8 giugno 2021. Biden-Draghi, verso il primo vertice bilaterale al G7 di Viviana Mazza. Buongiorno,. . gli incontri al G7 e il peso dell’Italia, l’imborghesirsi del Partito comunista cinese, la sentenza di Mladic, l’odio razziale in Canada.

La newsletter AmericaCina è uno dei tre appuntamenti de Il Punto del Corriere della Sera.

Da fonti del Dipartimento di Stato filtra che Biden dovrebbe vedere quasi certamente la Cancelliera tedesca Angela Merkel e, appunto, il presidente del Consiglio italiano

La Casa Bianca fa sapere che il presidente Usa «incontrerà diversi leader», a margine del G7 in Cornovaglia, venerdì 11 e sabato 12 giugno. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il tempo di volo di un missile da Kharkov o Dnepropetrovsk a Mosca diminuirà a 7-10 minuti. Il quotidiano russo Komsomolskaya Pravda ha raccolto le principali dichiarazioni di Putin:. “Immaginate se l’Ucraina diventasse membro della NATO. (L'AntiDiplomatico)

Il premier britannico, accompagnato dalla moglie Carry Symonds, ha accolto il presidente americano e la First Lady. Faccia a faccia tra i due leader a Carbis Bay. (LaPresse) Faccia a faccia tra Joe Biden e Boris Johnson in Cornovaglia, a Carbis Bay, dove venerdì inizia il G7. (LaPresse)