Quasi due terzi dei cittadini dell'Ue "probabilmente" voteranno alle elezioni di giugno

Euronews Italiano INTERNO

Lo dice l'ultima edizione del sondaggio ufficiale del Parlamento europeo, l'Eurobarometro, che ha registrato le intenzioni di voto e le opinioni di 26mila persone dei 27 Stati membri. L'Italia in linea con la media europea: il 70 per cento si dichiara propenso ad andare a votare PUBBLICITÀ I risultati sono dell'ultima edizione dell'Eurobarometro, il sondaggio ufficiale del Parlamento europeo, che ha raccolto le opinioni di oltre 26mila persone nei 27 Stati membri. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altri giornali

Eurobarometro è un ufficio europeo che si occupa di sondaggi dell'opinione pubblica europea su questioni relative all'Unione Europea nei 27 Stati membri. (europedirect.comune.fi.it)

A oggi, però, nulla si sa su candidati e relativi programmi. Non si sa con certezza neppure quali partiti decideranno di correre da soli e quali proveranno a superare la soglia di sbarramento del 4% prevista in Italia per le elezioni del parlamento europeo (Adnkronos)

Ecco che cosa è emerso. Gli italiani, però, bocciano il governo Meloni: solo 3 su 10 sono soddisfatti. (Fanpage.it)

Secondo l’ultima edizione di Eurobarometro, Il 71% dei cittadini europei afferma che probabilmente andrà a votare alle prossime elezioni di giugno (Policy Maker)

Due milioni trecentosessantaquattromila trecentottantaquattro preferenze: tutte per Matteo Salvini. Un plebiscito spontaneo, dal Passo Tarvis… (La Stampa)

Ma partiamo dalle elezioni europee: in parte spinto dalla paura che nel Vecchio Continente si affermino i partiti più radicali o nazionalisti, il 70% degli italiani prevede di votare tra il 6 e il 9 giugno (percentuale in crescita rispetto al 67% del sondaggio di dicembre), un dato sostanzialmente in linea con la media europea. (Wall Street Italia)