Google, nuova tegola dall'Ue: multa da 1,49 miliardi per abuso di posizione dominante

Today ECONOMIA

L'Antitrust della Commissione europea ha punito per la terza volta il colosso di Mountain View: nel mirino AdSense e le clausole restrittive verso siti web terzi. Il commissario Vestager: ''Una cattiva condotta durata 10 anni'' (Today)

Se ne è parlato anche su altri media

La violazione riguarda la piattaforma AdSense nel settore della pubblicità per motori di ricerca. (QuiFinanza)

Secondo una nota della Commissione Ue, Google avrebbe abusato della posizione dominante sul mercato imponendo una serie di clausole restrittive (Silicon Italia)

Google dovrà pagare 1,49 miliardi per aver abusato della sua posizione dominante nell'uso della piattaforma AdSense nella pubblicità dei motori di ricerca. Solo lo scorso anno… (ilGiornale.it)

E' attesa nelle prossime ore la terza multa dell'Antitrust Ue per Google, dopo le due sanzioni precedenti che hanno portato il colosso del web a modificare Android e il servizio Shopping (Money.it)

Google è stata multata dall'Antitrust Ue per la terza volta per 1,49 miliardi, in questo caso per concorrenza sleale di AdSense rispetto ai concorrenti. (Lettera43)

Non c’è due senza tre. È la terza sanzione in due anni dopo i 2,4 miliardi di euro comminati nel 2017 per i servizi di comparazione e shopping, ma soprattutto dopo i… (FIRSTonline)