Statalizzazione delle scuole d'infanzia: incontro assessore-insegnanti

PisaToday INTERNO

"Innanzitutto mi preme spiegare - ha proseguito l’assessore - che questo confronto avviene oggi perché come Amministrazione dovevamo aspettare i dovuti passaggi in sede di conferenza zonale e poi in sede di approvazione degli indirizzi dell’offerta formativa a livello regionale, per poter ufficialmente dichiarare partito il processo di statalizzazione.

Come ho già avuto modo di spiegare, si tratta di un percorso molto lungo e graduale, che attualmente è entrato nella fase operativa soltanto per la scuola Agazzi, mentre le insegnanti delle altre scuole probabilmente non saranno direttamente coinvolte, dato che diverse di loro sono prossime alla pensione. (PisaToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Bambini di tre anni strattonati, insultati, vessati, presi a schiaffi, in punizione di faccia al muro e umiliati dalla maestra . Il racconto delle famiglie e le intercettazioni audio – video ambientali per quindici giorni hanno evidenziato l’uso quotidiano della violenza . (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

La donna è accusata di maltrattamenti aggravati a danno di minorenni, documentate attraverso intercettazioni audio e video. Nei filmati della polizia è stata più volte ripresa mentre vessava i bambini della sua classe. (Open)

Le indagini saranno approfondite per chiarire come mai il comportamento dell’insegnante non sia stato segnalato direttamente a scuola: tra le persone che saranno interrogate vi è l’altra insegnante della classe. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ecco il video dei maltrattamenti ai bambini La ricostruzione e il video dell’ennesima vicenda di violenze a minori. Ennesimo episodio di maltrattamenti e violenze ai danni di bambini, stavolta a Matera. (Inews24)