Oms chiede di fermare le vaccinazioni dopo la prima fase, ecco perché Notizia

Umbria Journal il sito degli umbri ESTERI

Oms chiede di fermare le vaccinazioni dopo la prima fase, ecco perché. L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) sta chiedendo agli Stati membri di interrompere le vaccinazioni sul proprio territorio, una volta inoculate le categorie degli operatori sanitari e dei vulnerabili, in modo da garantire un “equo” accesso al vaccino a livello globale.

E non solo per una questione etica”, spiega Pregliasco all’AGI. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'allarme dell'OMS -. Ultime Notizie dalla rete : Coronavirus l’Oms Variante inglese Covid, l’Oms: «In Europa situazione allarmante» Nel corso delle sperimentazioni, i vaccini non sono stati mai testati su donne in gravidanza, ma i risultati . (Zazoom Blog)

Leggi su lagazzettadelmezzogiorno (Di venerdì 29 gennaio 2021) Ildi controllodeimesso a punto dalla Commissione europea si inserisce, secondo l'Oms, in una "tendenza moltonte" che potrebbe mettere a repentaglio la ... (Zazoom Blog)

Da una parte c'è il direttore sanitario dell'Istituto Galeazzi di Milano, Fabrizio Pregliasco, che si dice possibilista, suggerendo di valutare la proposta. Per Galli, invece, "Interrompere una campagna vaccinale dopo aver immunizzato i sanitari, gli anziani e i fragili è dannoso". (Metro)

Lo fa sapere l’azienda tedesca BioNTech in una nota pubblicata sul sito ufficiale Milano, 1 feb. (LaPresse)

Stiamo chiedendo ai Paesi membri che, una volta vaccinate queste categorie, garantiscano che le forniture a cui hanno avuto accesso siano assicurate anche ad altri”, ha dichiarato parlando alla Bbc. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Questo meccanismo, ha affermato ieri l’Oms, si inserisce in una “tendenza molto preoccupante” che potrebbe mettere a repentaglio la catena di approvvigionamento globale dei vaccini. Dall’altro l’Europa avendo deciso di difendersi, si espone alle critiche esterne per una restrizione al commercio, tema sul quale peraltro ha sempre difeso l’assenza di barriere. (L'agone)