Cina: Pechino taglia i tassi di interesse e le borse occidentali respirano

Atlas Quotidiano di Esteri ECONOMIA

cinaborsa La Banca popolare cinese ha tagliato ieri di 0.25 punti percentuali i propri tassi di interesse nel tentativo di calmare i mercati dopo due giorni di caos. Il taglio, il quinto da novembre, avrà effetto a partire da oggi. Ma già ieri è ... (Atlas Quotidiano di Esteri)

Ne parlano anche altri giornali

Ancora incertezze sui mercati. Oggi avvio in calo in tutta Europa. (TG La7)

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 27 ago - Tra le blue chip, in evidenza Mediaset (+5,1%) grazie alla raccomandazione "outperform" arrivata da Mediobanca Securities che considera il titolo interessante alla luce del fatto che ha perso un miliardo di ... (Borsa Italiana)

La mossa di Pechino di tagliare i tassi e ridurre le riserve obbligatorie delle banche, appare insufficiente a calmare le turbolenze ... - Dopo il rimbalzo di ieri, sui mercati torna a prevalere il nervosismo e la volatilita'. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Seduta nervosa a Piazza Affari. (Milano Finanza)

La Borsa di Milano rimbalza, dopo il ritracciamento di ieri, e guadagna decisamente terreno a metà seduta, insieme alle consorelle europee, tutte in verde in attesa dell'avvio di Wall Street, che i futures pronosticano in positivo dopo i forti rialzi ... (Adnkronos)

(LaPresse/Finanza.com) - Piazza Affari ha chiuso ancora in deciso rialzo al pari delle altre Borse internazionali. I mercati asiatici hanno rimbalzato dopo l'ennesima iniezione di liquidità nel sistema finanziario (circa 23 miliardi di ... (LaPresse)