‘Casa Sanremo’ sigla la partnership con la Rai e diventa ufficialmente la ‘Casa del Festival’

Casa Sanremo, creata ideata e realizzata 13 anni fa dal Consorzio Gruppo Eventi, arriva a una data importante della sua storia, firmando una partnership con RAI e diventando ufficialmente “La Casa del Festival”.

Dalla mattina alla notte, con una programmazione che culmina nell’atteso Altro Festival, Casa Sanremo ospiterà nella VIP Lounge Mango collegamenti in diretta con le trasmissioni RAI del daytime e accenderà le notti sanremesi con showcase degli artisti in gara e dj set a cura di Radio2”. (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri giornali

Daniela Santanché ha detto la sua, e pure Giulia Bongiorno, Lucio Malan, Cinzia Leone ed una sequela infinita di personaggi. Marcello Foa si è unito al coro delle deputate, sostenendo che il Festival stia andando in direzione opposta a quella auspicata. (Vanity Fair Italia)

"La scelta di far partecipare chi della violenza ne fa un canto collide con il grido di dolore che ogni giorno proviene dalle donne e dai familiari delle vittime. Che, oggi, il sig. Cally dovrebbe avere il buon gusto di togliersi per guardare negli occhi il suo pubblico e rinnegare tali parole espressione di violenza inaudita". (Adnkronos)

Sarebbe stato un enorme passo avanti in termini di dignità umana, comunicativa e professionale per un intero settore, e naturalmente un figurone per il genere femminile. I sogni, credo, non si realizzano facilmente né per magia, ma vanno costruiti con tenacia e organizzazione. (L'HuffPost)

Qui, per la prima volta, si esibiranno tutti i giorni alcuni degli artisti del Festival: ospiti e cantanti in gara. Per tutto il periodo del Festival, inoltre, sarà vietata la somministrazione di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro. (Primocanale)

L’edizione 2020, in particolare, segnerà un punto di svolta nella storia recente della kermesse con il grande palco di piazza Colombo che porterà il Festival anche al di fuori dell’Ariston, tra la gente, nel cuore di Sanremo. (SanremoNews.it)

Secondo quanto riportato da Il Giornale, il compenso per la maggior parte delle co-conduttrici dovrebbe aggirarsi intorno ai 20-25mila euro. Ricordiamo che la conduttrice di Dazn e la fidanzata di Valentino Rossi affiancheranno Amadeus in 2 serate quindi il compenso potrebbe essere più alto. (La Riviera)