Air Italy in liquidazione, Governo "irritato, servono alternative"

Sky Tg24 ECONOMIA

Ryanair si candida. Ryanair è pronta a farsi avanti su Air Italy.

Il Governo ha ribadito ai commissari di Air Italy "la sua forte irritazione" per le modalità di gestione della vicenda e il mancato coinvolgimento delle istituzioni.

Lo si legge in una nota diffusa al termine dell'incontro al Minitsero dei trasporti, convocato dal ministro Paola De Micheli.

I commissari: "Rispetteremo gli impegni". (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Sembra la sceneggiatura perfetta per raccontare la storia di un fallimento annunciato e di un funerale imminente. Leggi anche Dal sogno della Costa Smeralda ai guai finanziari, così il Qatar ha affondato AirItaly e la sua storia. (La Tribuna di Treviso)

Da Ryanair tariffe agevolate per clienti Air Italy. La compagnia low cost ha lanciato delle "speciali tariffe di salvataggio" su 11 rotte da e per 7 aeroporti italiani "per accogliere i clienti di Air Italy i cui voli sono stati cancellati". (Sky Tg24 )

"Siamo molto dispiaciuti per quanto sta accadendo ad Air Italy e ci rendiamo conto della situazione di incertezza che stanno vivendo i passeggeri in queste ore", si legge in una nota della compagnia. (L'Unione Sarda.it)

«Siamo di fronte all’ennesima crisi annunciata del trasporto aereo italiano – commenta Monica Mascia, segretaria nazionale Fit-Cisl – Da oltre un anno stiamo mettendo in evidenza i problemi di Air Italy e il loro aggravamento, per cui la reazione tardiva delle istituzioni per situazioni note non può che sorprenderci. (L'Agenzia di Viaggi)

Per tutti i voli in programma fino al 25 febbraio, Air Italy garantirà la regolare operatività anche se con velivoli di altre compagnie. La tariffa sarà disponibile fino al 26 febbraio previa presentazione della prenotazione esistente con Air Italy. (Giornale di Sicilia)

E si pensa già alla mobilitazione in attesa dello sciopero nazionale di tutto il settore il prossimo 25 febbraio. La proposta «esplorativa» arriva dal Pd in Consiglio regionale che guarda al modello già adottato dalla Corsica. (Il Messaggero)