Le aziende con più di 50 dipendenti vedono online se i lavoratori hanno il green pass

Ravenna e Dintorni INTERNO

Le aziende e gli enti pubblici dovranno accreditarsi al servizio e indicare uno o più verificatori da abilitare ai controlli che potranno accedere al servizio tramite Spid.

Le aziende con più di 50 dipendenti vedono online i green pass dei lavoratori. Occorre accreditarsi sul sito Inps, serve Spid. Le aziende private con più di 50 dipendenti e gli enti pubblici indipendentemente dal numero di dipendenti (escluse le scuole) potranno vedere online se i lavoratori sono dotati di green pass. (Ravenna e Dintorni)

Su altre fonti

In ogni piano dell’azienda c’è poi un incaricato che a campione verifica che il green pass usato per entrare sia effettivamente il tuo” . Il datore di lavoro che non controlla il rispetto delle regole sul green pass rischia una sanzione da 400 a 1.000 euro. (Altroconsumo)

Offerte lavoro no-vax: quali sono le figure ricercate. Secondo la Gazzetta di Modena su Telegram sembra stiano circolando queste proposte. In seguito all’istituzione del Green Pass obbligatorio iniziano a circolare le prime offerte di lavoro no-vax. (ContoCorrenteOnline.it)

Si è quindi creato una sorta di mercato del lavoro parallelo che si oppone la mercato del lavoro ufficiale, riservato solo agli italiani muniti di certificazione verde. Alcune aziende stanno offrendo lavoro ai i no-green pass. (Centro Meteo italiano)

Questo significa che tutti gli altri continuano a fornire prestazioni lavorative senza Green pass. Dove ci sono tra i 70 e i 90 mila lavoratori senza vaccino e senza Green pass che però lavorano regolarmente. (Open)