Sostegni bis: tamponi gratis, superbonus 110%, incentivi per piscine e palestre e Rc auto. Corsa a nuovi bonus e aiuti

ilmessaggero.it ECONOMIA

Dai matrimoni all'Rc auto è scattata la corsa ad allungare la lista di aiuti del decreto Sostegni bis.

E sempre bipartisan resta il pressing per il Superbonus 110% agli alberghi e la proroga al 2023.

Reddito di cittadinanza, via i soldi a chi non studia: pronta la riforma. Sostegni bis: rafforzare misure anti Covid. A disposizione dei gruppi c'è un fondo da 800 milioni destinato appositamente alle modifiche parlamentari. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tamponi gratis per ottenere il pass Covid ed esonero per i bambini fino a 6 anni dal doversi sottoporre al test per poter partire ma anche per partecipare a cerimonie e banchetti: sono alcune delle proposte dei partiti che compaiono tra i circa 500 emendamenti segnalati al decreto Sostegni bis, che andranno al voto a partire da metà della. (Gazzetta del Sud)

Ci sono poi gli aiuti ad alcune filiere particolarmente colpite come la ristorazione collettiva, il tessile, le fiere, fino alla richiesta bipartisan di rinviare ancora l’entrata in vigore del nuovo codice delle crisi d’impresa. (Metropolis)

Proposto anche un assegno per i vedovi del covid. Si tratta di solo alcuni degli emendamenti al dl Sostegni bis per distribuire mini-aiuti ‘segnalati’ dai partiti. (il Caudino)

Anche sulla proroga del Superbonus 110% c'è compattezza tra i partiti, che spingono l'esecutivo a pianificare un rifinanziamento fino al 2023 ed a includere tra i beneficiari anche le strutture alberghiere. (ilGiornale.it)

DI seguito, una panoramica degli emendamenti al decreto Sostegni bis segnalati dai partiti. Sconto matrimoni e RC auto gratis per due mesi nel Sostegni bis. Tra i numerosi emendamenti presentati al testo del decreto Sostegni bis ci sono proposte di aiuti sia per le famiglie che per le imprese. (Money.it)

Il Mef vuole tenere queste risorse il più possibile per rafforzare le misure anti-Covid già in vigore ma andranno contenuti gli appetiti dei partiti. Infine, a prima firma Paita, si chiede lo stop ai pedaggi in Liguria per il caos lavori in autostrada (Gazzetta del Sud)