Cina: lanciata la seconda edizione di un popolare manuale sulle criptovalute per funzionari statali

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Questo mese è andata in stampa in Cina la seconda edizione di "Digital currencies: a reader for cadres", un manuale sulle criptovalute di circa 200 pagine estremamente popolare.

Ciononostante la Cina non vede di buon occhio Bitcoin (BTC) e le altre criptovalute, sebbene si intravedano graduali segnali di apertura.

Alla fine del 2019 l’exchange Huobi ha riaperto la propria sede in Cina, che tuttavia includeva un ramo controllato dal Partito comunista cinese. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Essendo aperta a tutti, durante l’assemblea ci sarà spazio anche per il confronto, il dialogo e l’approfondimento su argomenti specifici. Un’altra soluzione che verrà presentata è Napay, ovvero un POS che consentirà ai negozianti di accettare pagamenti in bitcoin (Cryptonomist)

L’exchange Phemex, fondato da 8 ex programmatori Morgan Stanley, ha annunciato il nuovo puzzle bitcoin in cui sono stati nascosti 2,1 BTC, pari a circa 18.000 dollari. 2.1 #BTC are hidden in this picture, can you solve it? (Cryptonomist)

Per l’analista, i premi precedenti tra il mercato spot e il mercato dei futures di OKEx sono sempre preceduti ribassi di prezzo. Previsioni Bitcoin pessimiste secondo Josh Olszewicz. Stando a quanto afferma Josh Olszewicz, analista di mercato presso Brave New Coin, esistono almeno due fattori che suggeriscono che Bitcoin potrebbe scendere fortemente nei prossimi giorni. (Criptovaluta.it)