Dipinto battuto a 142 milioni, è il più caro della storia

TicinOnline.ch ESTERI

NEW YORK - Dieci minuti d'attesa, sette sfidanti, e 142,4 milioni di dollari: sono questi i numeri record messi a segno dal trittico dipinto da Francis Bacon nel 1969 nel corso di un'asta da Christie's a New York. Il dipinto si è aggiudicato la palma dell'opera ... (TicinOnline.ch)

Su altre testate

58,4 milioni di dollari per una scultura, messa all'asta a New York da Christie's. (il Giornale)

NEW YORK - Un dipinto del 1969 di Francis Bacon è stato venduto all'asta per 142 milioni e 405mila dollari, diventando così l'opera d'arte più costosa di sempre. (Romagna Noi)

Prezzi in costante aumento, alimentati dalle speculazioni. La vendita del trittico di Francis Bacon, a $142,5 milioni, è solo la punta dell'iceberg. (Wall Street Italia)

Anche se ha lasciato tutti a bocca ... Il trittico di Francis Bacon aggiudicato da Christie's a New York per questa cifra colossale (l'equivalente di 105,4 milioni di euro) è la prova evidente. (Corriere della Sera)

Battuto all'asta a New York, il trittico di Bacon, è il quadro più pagato della storia. Il record precedente apparteneva all'"Urlo" di Munch battuto meno di un anno fa a 120 milioni di dollari. (RaiNews24)

Il trittico di Francis Bacon dal titolo 'Three Studies of Lucian Freud'è stato battuto in un'asta di Christiès a New York per la cifra record di 142,4 milioni di dollari, divenendo il quadro più pagato della storia. (Gazzetta di Parma)