Vespe giganti a Pontedera salutano raduno mondiale vespisti

Sono state installate tra il tardo pomeriggio e la serata di ieri le quattro Vespe, in formato gigante, di circa quattro metri di lunghezza, realizzate da altrettanti artisti per omaggiare il mito Vespa in occasione dei Vespa world days, il raduno mondiale (dal 18 al 21 aprile) che richiamerà in città migliaia di vespisti in arrivo da 54 Paesi del mondo. Lo ha reso noto il Comune di Pontedera (Pisa) spiegando che le installazioni artistiche sono state curate da Paolo Amico, Nico Lopez Bruchi, Skim e David Pompili nell'ambito di VespArt, la Pontedera Art Exhibition partita già con una mostra al Palp dal 15 marzo scorso e che 'invaderà' la città fino a giugno per la regia di Alberto Bartalini. (Gazzetta di Parma)

Ne parlano anche altri giornali

Anche Vespa Club Piacenza sará presente al Vespa World Days a Pontedera – I vespisti piacentini in partenza per Pontedera, in provincia di Pisa: dal 18 al 21 aprile è in programma il Vespa World Days, raduno mondiale che si tiene ogni anno in una nazione diversa. (piacenzasera.it)

Anche il Vespaclub di San Vito Chietino partirà nei prossimi giorno alla volta della Toscana per partecipare ai Vespa World Days 2024, manifestazione in programma da giovedì 18 a domenica 21 aprile a Pontedera (Pisa), dedicata agli appassionati della due ruote simbolo italiano, a cui parteciperanno 10 mila mezzi d’epoca provenienti da 50 Paesi. (ChietiToday)

Realizzata sulla base di Vespa Gtv, la versione speciale ne riprende in toto la parte ciclistica, meccanica e tecnologica, ma è caratterizzata da grafiche blu e celesti applicate su un fondo bianco, riprendendo i colori istituzionali del Gruppo Piaggio. (Motociclismo.it)

Si chiama Vespa 140th ed è una serie speciale dedicata ai collezionisti che Piaggio ha realizzato per celebrare i suoi 140 anni di attività. (Il Sole 24 ORE)

Un modello raro e prezioso realizzato dal Centro Stile Piaggio e prodotto in soli 140 pezzi, già entrati nelle mire dei collezionisti. Vespa 140th of Piaggio sarà disponibile solo per quattro giorni, ovvero durante il grande raduno mondiale Vespa World Days 2024 che, dal 18 al 21 aprile, riunirà migliaia di Vespisti insieme ai Vespa Club nazionali di ben sessantasei Paesi e potrà essere ordinata esclusivamente online sul sito vespa. (La Gazzetta dello Sport)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)