Le visite della Regina Elisabetta II a Palermo

Balarm.it ESTERI

Le visite della Regina Elisabetta II a Palermo: da Palazzo Gangi alla preghiera per Falcone La prima visita avvenne nel 1980 quando la regina decise di fare una deviazione imprevista e di recarsi a Palermo perché glielo avevano raccontato i suoi nonni Maria Oliveri Storica, saggista e operatrice culturale Storica, saggista e operatrice culturale 157 LETTURE 13 CONDIVISIONI Condividi questo articolo via e-mail * = campi obbligatori Il tuo nome * E-mail destinatario * Messaggio Invia La regina Elisabetta II La regina Elisabetta II - che si è spenta giovedì 8 settembre, all’età di 96 anni, dopo 70 anni di regno - ha percorso l'equivalente di 42 volte il giro del mondo visitando oltre 100 Paesi ed ha avuto circa 21 mila impegni ufficiali. (Balarm.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il temporale ha riportato il paese del Comasco sotto al fango come a giugno. Il vicesindaco: le nuove griglie funzionano, ma non si può costruire il Vajont Cronaca (IL GIORNO)

Nell’ottobre del 1980 la regina Elisabetta insieme con il consorte, il principe Filippo di Edimburgo, al termine di un viaggio in Italia visitò Palermo facendo tappa anche al Palazzo dei Normanni, sede dell’Assemblea regionale siciliana. (Corriere del Mezzogiorno)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su La morte della Regina Elisabetta II ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI A cura di Natascia Grbic (Fanpage.it)

«Non è la prima volta che facciamo questo omaggio a Fabrizio De André con l’orchestra diretta da Geoff Westley – ha spiegato Peppe Servillo – e si sa che gli artisti con le repliche approfittano per approfondire ancor più il senso e il valore di ciò che fanno (Caserta Web)

Un amore forse sbocciato quando la giovane Elisabetta studiò da meccanico e autista. È arcinota la preferenza della regina per le Land Rover Defender. (La Gazzetta dello Sport)

L’ultima stretta di mano tra un Papa e la regina è avvenuta il 3 aprile 2014, quando papa Francesco l’ha ricevuta in Vaticano, insieme al principe Filippo, per una conversazione privata nello studio della Sala Nervi durata una ventina di minuti. (Blitz quotidiano)