Virgin Orbit conclude il primo lancio orbitale del nuovo anno

Virgin Orbit conclude il primo lancio orbitale del nuovo anno
HDblog ECONOMIA

E' la prima missione che Virgin Orbit porta a termine nel 2022 e la terza ad andare a buon fine per l'azienda californiana.

quando a circa 10.700 metri è avvenuto il rilascio di Launcher One, il razzo a due stadi che si è occupato dell'ultima parte del viaggio verso l'orbita.

Virgin Orbit da poche ore ha portato a termine il primo lancio satellitare del nuovo anno grazie a una missione chiamata "Above the Clouds" e svolta per tre clienti diversi, che ha permesso di schierare in orbita tutti e sette i carichi. (HDblog)

La notizia riportata su altri media

Il lancio è stato effettuato dal Mojave Air and Space Port, in California, con il sistema ibrido sviluppato dall’azienda. Un lancio importante, per la borsa e per l’azienda. Il lancio eseguito ieri di Virgin Orbit è particolarmente importante, in quanto è il primo dopo che l’azienda si è quotata in borsa tramite una SPAC. (Astrospace.it)

LauncherOne è in grado di raggiungere tale inclinazione spostando il punto di rilascio al largo della costa meridionale della California a ovest di quello utilizzato nei lanci precedenti.YouTube/ Virgin Orbit. (La Stampa)

I razzi LauncherOne di Virgin Orbit sono progettati e fabbricati a Long Beach, in California, e vengono lanciati da un aereo madre Boeing 747-400 modificato che consente a Virgin Orbit di operare da località di tutto il mondo per soddisfare al meglio le esigenze di ogni cliente Virgin Orbit ha spostato il punto di rilascio per questo lancio rispetto ai precedenti, spostandolo a ovest sud-ovest, più al largo nel Pacifico. (ALIVE UNIVERSE)

Virgin: sette piccoli satelliti lanciati in orbita - Il Sole 24 ORE

La società del miliardario Richard Branson ha successivamente confermato che tutti i satelliti sono stati posizionati nella loro orbita corretta. Questo è stato il terzo lancio di Virgin Orbit con satelliti per i clienti (LaPresse)

La società del miliardario Richard Branson ha successivamente confermato che tutti i satelliti sono stati posizionati nella loro orbita corretta. Virgin: sette piccoli satelliti lanciati in orbita 14 gennaio 2022. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr