Operazione Nautilus: i nomi degli arrestati

anteprima24.it INTERNO

I provvedimenti riguardano il gruppo per il quale si ipotizza tra i vari reati il compito di affiancare nelle attività di gioco il clan dei casalesi.

Con lui, raggiunti da una misura cautelare in carcere emessa dal Gip di Salerno su richiesta della Dda e indagini dei carabinieri del Nucleo investigativo del comando provinciale salernitano, ci sono altre 32 persone, 73 gli indagati.

Sequestrate anche le società “Europartner” e “Iocosa Ludum società cooperativa”, entrambe con sede legale a Mercato San Severino, che gestivano alcune sale giochi in Italia

Tempo di lettura: 3 minuti. (anteprima24.it)

La notizia riportata su altri giornali

“Palermo rappresenta un territorio molto ricco dal punto di vista delle occasioni per praticare sport: dalle attività acquatiche a quelle più legate all’outdoor, il contesto naturale offre molteplici scenari. (Sicilia Economia)

Per i Carabinieri e la Procura di Salerno, le 33 persone arrestate in totale si occupavano di denaro sporco – più di 5 milioni di euro in due anni – riciclato attraverso un complesso sistema di scommesse, soprattutto quelle sportive e del gioco d’azzardo. (Tempo Stretto)

L’organizzazione, secondo gli inquirenti, aveva un giro d’affari da 5 miliardi di euro. (Cronache TV)

La cattura delle persone fuori dal territorio Nazionale è stata eseguita con il supporto del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia, della Direzione Centrale Polizia Criminale - Ufficio esperto per la sicurezza in Romania, attraverso scambio info-operativo che ha coinvolto altresì il collaterale Romeno nella fase di localizzazione e cattura all'estero Scritto da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 11 gennaio 2022 15:26:06. (Il Portico News)

In due anni avrebbero incassato 5 miliardi di euro. Qualora i giochi fossero stati svolti in forma lecita, le entrate per l’erario sarebbero state di circa 500 milioni di euro. (Telemia)

GrandangoloAgrigento il sito online di notizie di Agrigento e della provincia. (Grandangolo Agrigento)