Euro 2020, la Croazia non si inginocchierà contro il razzismo

Il Primato Nazionale SPORT

Croazia, in ginocchio contro il razzismo?

Londra, 9 giu – I media britannici sono isterici: a quanto pare la squadra della Croazia non si inginocchierà contro il razzismo per la partita di apertura di Euro 2020 contro l’Inghilterra, che si terrà domenica.

Ed è assurdo persino per chi il razzismo lo dovrebbe “subire”: come Abdallah Sima, ventenne centravanti senegalese paragonato a Thierry Henry

Lo ha detto il portavoce della nazionale croata, Tomislav Pacak, che ricorda che inginocchiarsi non è richiesto dai protocolli UEFA. (Il Primato Nazionale)

Ne parlano anche altri giornali

Europei: Croazia, noi continueremo a non inginocchiarci. vedi letture. 'Quel gesto in nostra cultura non ha legami con antirazzismo'. - ROMA, 10 GIU - Il portavoce della federcalcio della Croazia, Tomislav Pacak, ha confermato che i giocatori della nazionale vicecampione del mondo rimarranno in piedi prima del calcio d'inizio delle partite degli Europei. (TUTTO mercato WEB)

Una posizione netta, a seguito di diverse iniziative della Federcalcio contro questa piaga sociale. Anche durante il torneo, proseguirà la battaglia della Nazionale inglese contro il razzismo e ogni forma di discriminazione e i calciatori si inginocchieranno prima di ogni match. (CalcioToday.it)

Tra top player, potenziali campioni e possibili meteore, analizziamo i più giovani componenti delle 24 rose presenti a Euro 2020, nazione dopo nazione. CROAZIA – GVARDIOL. Josko Gvardiol è un classe 2002 che si appresta ad esordire a Euro 2020. (Il Fatto Quotidiano)

Non appena i calciatori stanno per mettersi in ginocchio, Kick It Out e la FSA chiedono ai tifosi di mostrare a loro e alla squadra che tutti li supportiamo" - ROMA, 10 GIU - Basta con i 'buu', i tifosi sostengano la nazionale inglese e applaudano i calciatori che si inginocchiano: a ridosso dell'inizio dell'Europeo, è l'appello lanciato da Kick It Out, l'organizzazione inglese per l'uguaglianza e l'inclusione nel calcio, e dalla Football Supporters' Association, che rappresenta i tifosi in Inghilterra e Galles. (Milan News)