Vespa World Days 2024, chiusa edizione record: a Pontedera oltre 30mila vespisti. Nel 2025 appuntamento in Spagna

Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Più di 30mila vespisti hanno animato i Vespa world days 2024, raduno mondiale dei Vespa club, che si sono conclusi oggi a Pontedera (Pisa). Nel corso dell'evento, al via il 18 aprile, festeggiati anche i 140 anni dalla fondazione di Piaggio. E' stata un'edizione da record, si spiega, con 20mila Vespe arrivate da tutti i paesi d'Europa, in testa le foltissime e tradizionali rappresentanze da Germania, Francia, Regno Unito, Spagna, Austria e Svizzera ma anche da altri continenti. (Il Messaggero - Motori)

Su altri giornali

Icona di design, moda che non passa, capolavoro ingegneristico e industriale: la Vespa. (InMoto)

Si è concluso da poche ore un evento memorabile per la Toscana, il Vespa World Days 2024 di Pontedera. (gonews)

PONTEDERA — Il punto di svolta nella quattro giorni del Vespa World Days, probabilmente, è stato quello della grande parata di Vespe. Oltre 12mila vespisti, un fiume di colori che da Pontedera ha attraversato tutta la Valdera, regalando delle immagini che, tra qualche decennio, rievocheranno ancora l'emozione di avere la città della Piaggio al centro del mondo. (Qui News Valdera)

Vespa, la politica accelera. "Patrimonio Unesco, approvata la mozione"

L’idea nasce dalla realizzazione del libro Viaggio nei borghi più belli d’Italia che attraversa un percorso in alcuni dei borghi più belli d’Italia, un’opportunità per celebrare le eccellenze del territorio e si inserisce nell’ambito delle iniziative che Poste Italiane ha sostenuto verso le realtà locali. (LuccaInDiretta)

"Settantotto anni fa a Pontedera nasceva uno dei più grandi simboli del made in Italy. – In una città di Pontedera che a poco a poco ritorna alla normalità dopo la sbornia del grande evento internazionale dei Vespa World Days, si continua a parlare della due ruote di casa Piaggio (LA NAZIONE)

L’infiorata di Fucecchio conosciuta, e apprezzata, anche dai tantissimi vespisti che sabato scorso si sono radunati a Pontedera in occasione del Vespa World Day. Il gruppo infioratori della Pro Loco, infatti, ha realizzato un quadro di infiorata dedicato alla manifestazione che ha riscosso grande successo tra gli appassionati che si sono dati appuntamento nella cittadina pisana. (gonews)