Banche rinascono con sirene M&A da Francia, Banco BPM e Bper regine sul Ftse Mib

Finanzaonline.com ECONOMIA

In particolare, Banco BPM sotto i riflettori con un balzo del 5,8% a 1,34 euro.

Ora S&P prevede che il PIL dell’area euro scenderà solo del 7,4% quest’anno e rimbalzerà del 6,1% l’anno prossimo.

Tra i paesi più colpiti spicca la Spagna il cui pil è stimato a -11,3%, mentre quello della Francia a -9%.

Gli investitori continuano a guardare con timore all’evoluzione del Covid che ha portato in Europa ad alcune chiusure soft (Francia e UK). (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 set - L'andamento dei contagi da coronavirus, che nelle ultime ore ha spinto il governo spagnolo a raccomandare il lockdown dell'intera citta' di Madrid e che preoccupa molti altri Paesi europei, pesa sui listini azionari continentali. (Il Sole 24 ORE)

Colpito dalle vendite il comparto bancario italiano, in sintonia con il settore a livello europeo. Corre Danieli (+8% a 13,1 euro) dopo aver annunciato ieri sera che proporrà all'assemblea la conversione delle azioni risparmio in azioni ordinarie, con un rapporto di conversione di 0,65 a 1. (Yahoo Finanza)

(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) A brevissimo sono concrete le possibilità di nuove discese per target a 0,4224.Le indicazioni sono da considerarsi meri strumenti di informazione, e non intendono in alcun modo costituire consulenza finanziaria, sollecitazione al pubblico risparmio o promuovere alcuna forma di investimento. (Teleborsa)

Sostanzialmente stabile il mercato petrolifero, con il greggio (Light Sweet Crude Oil) che scambia a 40,35 dollari per barile. L'incertezza continua a essere dominante, in particolare alla luce dell'andamento dei contagi daSul mercato valutario, l'continua la seduta sui livelli della vigilia, riportando una variazione pari a -0,06%. (Teleborsa)

Debole il petrolio (Light Sweet Crude Oil) che si attesta sui valori della vigilia a 39,96 dollari per barile.In salita lo spread, che arriva a quota +139 punti base, con un incremento di 4 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,87%. (Il Messaggero)

principale asset manager indipendente in Italia. Prima resistenza a 3,43. (Teleborsa)