Mercati e coronavirus: nuovo tonfo delle Borse. Che succede?

Money.it SALUTE

I mercati oggi sono tornati a temere il coronavirus in maniera piuttosto evidente.

I mercati oggi non si sono comportati tanto diversamente da quanto fatto negli ultimi tempi.

Coronavirus e mercati: le valute da comprare e quelle da vendere. Mercati oggi: coronavirus affonda le Borse (ancora). L’azionario asiatico è crollato sui minimi di sette settimane, mentre le obbligazioni sovrane hanno ingranato la marcia sulla scia dei crescenti timori riguardanti l’epidemia mortale partita dalla Cina, più precisamente dalla città di Whuan. (Money.it)

Su altre testate

Banche sotto i massimi, nonostante lo spread Btp-bund ben intonato sotto quota 140 punti. Bene il risparmio gestito, che cancella la recente correzione con Banca Generali, Banca Mediolanum e Finecobank in rialzo dell'1,2-1,7% circa. (Yahoo Finanza)

Prima di un nuovo allungo è comunque probabile una fase laterale di consolidamento. Il Ftse Mib future (scadenza marzo 2020) si è infatti appoggiato a quota 23.400 ed è risalito oltre i 24.000 punti. (Milano Finanza)

Fra le piazze finanziarie, Parigi segna un -1,11%, Francoforte cede l’1,33% mentre Londra arretra dell’1,30%. Chiusura in calo a Piazza Affari, al termine di una giornata che si era aperta con il segno più. (L'Arena)

Questa mattina le Borse asiatiche si sono vestite di rosso, con Tokyo che ha chiuso a -1,7% e Taiwan oltre -5%. Giovedì da dimenticare per Piazza Affari che ritraccia dai massimi e si accoda al sell-off sui mercati, dettato dall’intensificarsi nuovamente dei timori legati al coronavirus (Finanzaonline.com)