“Qualcomm sta imbrogliando tutti con Snapdragon X Elite. I benchmark sono truccati”. La pesante accusa di SemiAccurate

Nei giorni scorsi Charlie Demerjian, fondatore di Semiaccurate, ha lanciato pesantissime accuse contro Qualcomm: è certo al 100% che i risultati fatti vedere da Qualcomm non siano ottenibili su macchine di produzione. Windows on ARM avrebbe poi prestazioni disastrose. (DDay.it)

Su altre fonti

Crediti: Qualcomm Le accuse di SemiAccurate partono dall’evento tenutosi nell’autunno 2023, quando la presentazione dello Snapdragon 8 Gen 3 venne affiancata da quella dello Snapdragon X Elite, ieri seguito anche dallo Snapdragon X Plus. (GizChina.it )

Snapdragon X Elite/Plus: specifiche Qualcomm ha svelato un nuovo chip per AI PC. Lo Snapdragon X Plus è un SoC di fascia media con CPU a 10 core. Si affianca quindi allo Snapdragon X Elite che verrà offerto in tre varianti. (Punto Informatico)

Il nuovo Snapdragon X Elite sarà realizzato in tre varianti. A queste si affiancherà anche un’ulteriore novità: si tratta dello Snapdragon X Plus che si posizionerà in una fascia più bassa rispetto alla linea X Elite, riprendendo i core Oryon e le funzionalità avanzate per la gestione delle attività AI. (Libero Tecnologia)

Qualcomm si prepara quindi ad allargare la propria offerta con due SoC distinti che contribuiranno a facilitare la comunicazione dei partner e le scelte dei consumatori. (Multiplayer.it)

In arrivo, come annunciato ufficialmente da Qualcomm in queste ore, c’è anche il nuovo Snapdragon X Plus, già apparso online in diversi benchmark e in grado di sfruttare i core Oryon di Qualcomm per offrire prestazioni elevate e tanta efficienza, con un’attenzione particolare alla gestione delle attività IA. (TuttoTech.net)

Qualcomm arricchisce la giovane famiglia Snapdragon X introducendo lo Snapdragon X Plus , SoC ARM per i PC che si posiziona un gradino sotto lo Snapdragon X Elite che ha debuttato a ottobre . L'X Plus è un X Elite depotenziato in maniera evidente ma non eccessiva, tanto che l'azienda di San Diego assicura dei vantaggi rilevanti in termini di prestazioni e consumi rispetto ai concorrenti. (HDblog)