Poste, c’è fila in ufficio? Ecco come scoprirlo dal cellulare

Consumatore.com ECONOMIA

Ebbene non tutti forse sanno che è possibile vedere da casa quanta fila c’è alle poste e, in base a questo, decidere se uscire o no di casa.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che si può sapere da casa se in quel momento c’è fila all’ufficio postale.

C’è un modo però, semplice ed efficace, che ci permette di sapere in tempo reale se c’è la fila all’ufficio postale mentre ci troviamo ancora comodamente a casa. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

la classifica. Lo Spid permette di utilizzare un’unica password per tutti i servizi online delle pubbliche amministrazioni e imprese aderenti e può essere richiesto negli uffici postali o da casa. (Prima Bergamo)

advertisement. Per effettuare il pagamento basta inserire i dati necessari (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto. (Sardegna Reporter)

Dopo aver selezionato la sede di interesse, è sufficiente essere registrati sul sito poste. È possibile prenotare anche tramite WhatsApp, al numero 3715003715 seguendo le istruzioni dell’Assistente Digitale di Poste Italiane. (RiminiToday)

Poste Italiane, in questo momento di emergenza sanitaria, rinnova l’invito ai cittadini della provincia di Caltanissetta a rivolgersi negli uffici postali per le sole operazioni necessarie e indifferibili Inoltre è possibile effettuare il pagamento sia dalle App di Poste Italiane (app Postepay, app BancoPosta e app Ufficio postale), sia dal sito www. (il Fatto Nisseno)

Il servizio è disponibile per tutti gli utenti registrati su www.poste.it oltre che per i correntisti BancoPosta e i titolari di carte Postepay. Per effettuare il pagamento basta inserire i dati necessari (Regione/Provincia Autonoma di residenza, Targa/Telaio, Tipo veicolo ed eventuale riduzione) senza preoccuparsi di calcolare l’importo dovuto. (Il Friuli)

Il servizio di prenotazione è disponibile per tutti i cittadini, non solamente per i clienti di Poste Italiane e non implica il rallentamento di alcun turno di chiamata allo sportello (Il Friuli)