Polonia, rischio crisi di governo dopo la rottura in seno alla coalizione

Euronews Italiano ESTERI

Sarebbe questo il caso di TVN, primo canale privato partecipato dalla statunitense Discovery, che per effetto della riforma potrebbe essere costretta a uscire dal capitale.

A Varsavia, accolto dagli applausi, è intervenuto anche Donald Tusk, ex presidente del Consiglio europeo e tra i principali esponenti dell'opposizione al governo di destra

Dopo che il premier Mateusz Morawiecki ha silurato il suo vice Jaroslaw Gowin, leader di uno dei tre partiti della coalizione, l'esecutivo potrebbe non disporre più della maggioranza in parlamento. (Euronews Italiano)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità Per questo Muller ha fatto sapere che Morawiecki ha chiesto al presidente polacco, Andrzej Duda, di porre fine al rapporto di Gowin con il governo polacco, poiché non solo "non ha completato" la sua parte dell'accordo, ma anche l'efficacia "della coalizione conservatrice" dipende "dalla sua partenza". (La Sicilia)

Il premier polacco Mateusz Morawiecki (nell'immagine d'archivio dello scorso 6 luglio) ha espulso dal governo il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin. (tvsvizzera.it)

Il partito di Jaroslaw Gowin ha 10 deputati nella Camera bassa del parlamento e le sue dimissioni potrebbero portare alla perdita della maggioranza del governo. Nell'annunciare le sue dimissioni, il portavoce del governo ha criticato Jaroslaw Gowin per non aver fatto abbastanza progressi su una grande riforma economica. (La Stampa)

Rendere accessibili i principali strumenti di rendicontazione finanziaria e non finanziaria significa rafforzare il concreto impegno di Terna per un futuro sostenibile e inclusivo, dando valore a tutti i destinatari della comunicazione aziendale. (Primaonline)

In particolare, nell’archivio di Terna.it è presente un bollino di certificazione della Fondazione LIA accanto alle voci “Relazione finanziaria” e “Rapporto di Sostenibilità” del 2020, sia nella versione italiana che in quella inglese. (Primaonline)

CdT Terremoto nel governo polacco: il premier Mateusz Morawiecki ha espulso il suo vice e ministro dello sviluppo Jaroslaw Gowin, il quale a sua volta ha annunciato che il suo partito Alleanza uscirà dall’esecutivo. (Corriere del Ticino)