Saldi, come sono cambiati gli acquisti degli italiani dopo l’emergenza Covid

QuiFinanza ECONOMIA

Dall’indagine è emerso infine che, tra i prodotti più ricercati nel periodo dei saldi, in cima alla lista dei desideri degli italiani troviamo le calzature (nel 56% dei casi).

editato in: da. Un’indagine sui saldi di fine stagione condotta da Confesercenti in collaborazione SWG ha fatto luce su come sono cambiati gli acquisti degli italiani dopo la pandemia.

I saldi estivi sono partiti già da diverse settimane in molte parti d’Italia (come in Sicilia, Calabria e Campania) e, con l’arrivo di agosto, sono lo stesso è avvenuto nelle regioni restanti. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre fonti

Scarpe e magliette i prodotti più ricercati negli acquisti che oggi vedono l'avvio definitivo, in tutt'Italia, dei saldi estivi. (Today.it)

Una stagione che però ha riportato i clienti nei negozi di vicinato e che ha privilegiato un certo tipo di rapporto fiduciario. Difficile fare previsioni. Resta il problema delle famiglie che limitano i consumi frenate da una narrativa che preannuncia un settembre di grave depressione. (PadovaOggi)

La decisione del posticipo era stata stabilita dalla conferenza delle Regioni, per sostenere anche le richieste dei commercianti.Il periodo delle promozioni si concluderà martedì 15 settembre. (BisceglieViva)

Come sempre la stagione dei saldi d’estate durerà 45 giorni. Nei giorni scorsi nei negozi dove oggi inizierà lo shopping con lo sconto è stato esposto un cartello ben visibile dall’esterno che annunciava la parte dei saldi. (La Stampa)

Cresce, intanto, l’attesa per la Notte Bianca dei Saldi nel centro storico di Imola in programma il prossimo 5 agosto. Incoraggianti riscontri per le attività cittadine nella prima giornata delle vendite promozionali. (il Resto del Carlino)

Partono oggi in Veneto, secondo l’indirizzo dato dalla Conferenza delle Regioni, i saldi estivi. «L’anno è terribile – ha detto il presidente di Confcommercio Veneto, Patrizio Bertin – ma i saldi sono pur sempre saldi, una buona opportunità per la clientela per trovare la giusta occasione. (L'Amico del Popolo)