Covid, UK: viaggiare da e verso il Regno Unito

QUI LONDRA ESTERI

Attualmente i viaggi internazionali sono consentiti solo per motivi strettamente necessari.

Viaggiare verso il Regno Unito. Tutti i viaggiatori in arrivo nel Regno Unito sono soggetti alle regole di blocco nazionali.

Viaggiare a livello internazionale partendo dal Regno Unito. Sono consentiti i viaggi internazionali, o all'interno del Regno Unito, qualora si abbia un valido motivo, legalmente consentito, per spostarsi da casa. (QUI LONDRA)

Su altri giornali

Secondo compagnie e tour operator citati oggi dai media, l’effetto è stato immediato, con una prima ondata di biglietti o pacchetti prenotati per l’estate. Non mancano intanto pressioni dall’industria del settore - e anche l’azione di lobby di alcuni deputati della stessa maggioranza Tory come l’ex premier Theresa May - per un’accelerazione del governo su questo fronte. (Ticinonews.ch)

Le compagnie low cost EasyJet e Ryanair guadagnano rispettivamente l’8% e il 3%. Tra i singoli nomi, la tedesca Lufthansa accelera del 3,5% sulla Borsa di Francoforte, Air France avanza di oltre 5 punti percentuali a Parigi e IAG segna un +3,3% a Londra. (Wall Street Italia)

"Il sistema fieristico all'estero -sottolinea Danese- sta ricominciando a lavorare, in Cina, a Dubai, e questo ci fa ben sperare. "Le Fiere italiane -spiega Danese- sono pronte per aiutare e dare il loro contributo nella campagna vaccinale (Yahoo Finanza)

Il programma di riapertura del Paese prenderà il via l'8 marzo, giorno in cui riapriranno le scuole. Tutti devono "fare la propria parte" per rispettare le date di allentamento delle restrizioni in Gran Bretagna, attraverso comportamenti responsabili e il rispetto delle restrizioni tuttora in vigore (Sky Tg24 )

Moby e Tirrenia Cin si impegnano a chiedere soltanto eventuali differenze tariffarie sulla nuova data e rimborsare la differenza nel caso il cambio fosse più conveniente per il viaggiatore. Si potrà modificare la data più volte ma senza cambiare la destinazione e la compagnia scelte al momento dell'acquisto del biglietto (Sky Tg24 )

Primo rimbalzo positivo sul fronte delle prenotazioni turistiche e aeree in generale nel Regno Unito dopo l’annuncio del piano in 4 fasi – pur prudentissimo e condizionato all’andamento della pandemia e della campagna di vaccinazioni – che nelle intenzioni del governo del premier Boris Johnson dovrebbe portare il Paese gradualmente fuori dal lockdown: iniziando dalla riapertura delle scuole l’8 marzo e poi, attraverso altre tre tappe, fino a un’ipotesi di sostanziale (per quanto non totale) normalità a partire dal 21 giugno. (Travelnostop.com)