Bimbi senza mascherina e sì a merenda da casa: come riapriranno nidi e materne

Il Sole 24 ORE INTERNO

Bambini divisi in gruppi stabili. I bambini dovranno essere organizzati in gruppi, ognuno con uno stabile personale di riferimento, «evitando le attività di intersezione tra gruppi» e l'uso promiscuo degli stessi spazi».

Resta confermato che per i bambini di età inferiore a 6 anni non è previsto l'obbligo di indossare la mascherina.

I bambini dovranno essere organizzati in gruppi, ognuno con uno stabile personale di riferimento. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Uscirà contemporaneamente alle linee guida che il ministro dell’Istruzione, Alessandra Azzolina, ha promesso di ufficializzare a breve. Dal canto suo il Campidoglio - che a sua volta ha pronte linee guida integrative di quelle nazionali - ha già annunciato che gli asili per i bimbi sotto i 3 anni partiranno il 9 settembre. (Il Messaggero)

Certo che Betty e Mariangela troveranno il modo di essere sempre utili alle loro comunità, come lo sono state per la nostra scuola». Ieri è stato un ultimo giorno di scuola dal sapore diverso, particolare, ma non meno intenso per la Scuola Materna di Denno. (la VOCE del TRENTINO)

Linee guida fascia 0-6 anni, i dubbi espressi da Flc-Cgil. La segretaria nazionale della Flc-Cgil, Manuela Calza, ha rilasciato alcune dichiarazioni all”Huffington Post’ in merito alle Linee guida 0-6 anni: ‘È positivo l’impegno a non ridurre il tempo scuola e il numero dei bambini e della bambine da accogliere. (Scuolainforma)

Le dichiarazioni del sindaco Franco Ingrillì nel video. Dissequestrati i locali dell’asilo nido di Via Lucio Piccolo, a Capo d’Orlando, interessati dal crollo del soffitto il 12 dicembre scorso. (AMnotizie.it)

Leggi anche: Asili privati, il 30% rischia di non ripartire a settembre maria teresa martinengo maria teresa martinengo. «Speriamo che la Regione non inasprisca le linee guida, altrimenti sarà ancora più complicato. (La Stampa)

Le altre tre settimane hanno visto attività da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.30, orario cui seguiva l’attività di sanificazione della durata di un’ora. Ultimo giorno di attività estiva a “Il Gabbiano”. (La Nuova Provincia - Asti)