Scioglimento Forza Nuova, interviene CasaPound: "Deriva autoritaria"

Virgilio Notizie INTERNO

Scioglimento Forza Nuova, interviene CasaPound: "Deriva autoritaria" Il movimento di estrema destra contrario alla decisione annunciata da Mario Draghi di valutare lo scioglimento di Forza Nuova. “Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d’ora.

“E potrebbe essere solo l’antipasto di una cena che prima o poi sarà indigesta per tutti, a seconda di chi siederà a Palazzo Chigi”, conclude il comunicato stampa di CasaPound Italia. (Virgilio Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

"Dal movimento di Roberto Fiore - prosegue Cpi - ci distinguono tante cose, da sempre, il linguaggio comunicativo e lo stile prima di tutto. "Stiamo assistendo a una deriva autoritaria e a un imbarbarimento della politica in Italia come mai prima d'ora. (Adnkronos)

Quelli di Forza Nuova sono un centinaio o poco più, stavolta c’è anche il leader nazionale Roberto Fiore. Il regime, il sistema, questa tirannia sanitaria ha semplificato la scelta: o si sta con il Green pass o contro il Green pass (Dire)

Forza nuova prevede, poi, “l’abolizione delle leggi liberticide conosciute come Mancino e Scelba (che regolano le sanzioni sull’incitamento all’odio razziale e sull’apologia del fascismo, ndr)”. Ma se Forza Nuova è finita in prima pagina, la galassia neofascista è oggi rappresentata anche da Casapound Italia (Cpi) (LA NOTIZIA)

E l’ipotesi di sciogliere Forza Nuova con un decreto del governo, senza che ci sia stata prima una sentenza, lo rivela inequivocabilmente. CasaPound rompe il silenzio su Forza Nuova. (Open)

E l'ipotesi di sciogliere Forza nuova con un decreto del governo, senza che ci sia stata prima una sentenza, lo rivela inequivocabilmente. Ma veramente vogliamo tornare ai tempi della Santa Inquisizione? (Adnkronos)

Perché la lista era segreta. Facebook ha operato l’anno scorso una grande pulizia di gruppi, milizie e partiti politici dell’estrema destra internazionale figurano Forza Nuova, CasaPound e i loro leader, insieme ad altri gruppi di estrema destra. (Wired.it)