"Il brand è tutto. Alitalia ha forte valore emotivo. Ita non può farne a meno"

Yahoo Finanza ECONOMIA

Ita parteciperà alla gara per comprare il marchio Alitalia, ma non vuole spendere troppi soldi.

Il marchio Alitalia, che fu ideato dalla Landor di San Francisco nel 1969, fu riconosciuto da subito come rivoluzionario.

Qual è il valore aggiunto del marchio Alitalia?

Il tema è poter godere di un’adeguata notorietà, trovare i significati positivi che a vario titolo rendono empatico quel brand rispetto alla platea del pubblico

Basta pensare che dopo l’ideazione di quel marchio, Landor divenne l’interlocutore di tutte le principali compagnie aree del mondo. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Le offerte vincolanti per la prima fase dovranno essere presentate dai soggetti ammessi, indipendentemente dalla rispettiva data di accesso alla Data room, entro le ore 14 del giorno 4 ottobre prossimo. (Fortune Italia)

Il 15 ottobre decolla Ita. Intanto il 15 ottobre, la data prevista per l’avvio dei voli di Ita, si avvicina L’ex compagnia di bandiera in amministrazione straordinaria ha pubblicato su diversi quotidiani l’invito agli interessati in merito alla gara per la cessione del brand Alitalia. (Wall Street Italia)

Le richieste dovranno pervenire dalle ore 12:00 di domani 18 settembre 2021 sino alle ore 24 del 30 settembre 2021. La versione integrale di 10 pagine del bando è allegata a questa AVIONEWS (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

Il brand Alitalia è in vendita: l’amministrazione straordinaria della ex compagnia di bandiera ha reso pubblico il bando. I dettagli. Al via la gara per la vendita del marchio Alitalia, con la pubblicazione dell’invito agli interessati su diversi quotidiani. (Money.it)

«Nell’ambito della procedura di amministrazione straordinaria di Alitalia Sai, i commissari straordinari intendono procedere alla cessione del brand Alitalia», si legge nell’avviso pubblicato sui giornali e sul sito amministrazionestraordinariaalitaliasai. (L'Agenzia di Viaggi)

La versione integrale dell'invito, con modalità, termini e condizioni verrà pubblicata sul sito web amministrazionestraordinariaalitaliasai. E dovrà versare, insieme all'offerta vincolante, un « deposito cauzionale » pari a 40 milioni (Momento-sera)